L'Ucraina può vincere? Guerra in un quagmire secondo gli analisti, i 5 scenari favorevoli a Kiev

ilmessaggero.it INTERNO

Potrebbe, il leader russo eventualmente in panne, tentare il tutto per tutto ordinando ai suoi generali usare armi nucleare tattiche o chimiche?

Si registrano anche crescenti ammutinamenti, in particolare fra i militare di leva: in altre parole vi sono stati soldati russi che si sono rifiutati di obbedire agli ordini, in particolare se si trattava di attaccare obbiettivi civili.

Così si risparmiamo anche le vite ai soldati ché quello dei caduti è una delle voci più devastanti nel bilancio russo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Mi pare che nel disastro umanitario della guerra ci sia un bel po’ di propaganda degna di miglior causa. A leggere i giornali mainstream a proposito della guerra in Ucraina c’è da rimanere stupiti. (Il Fatto Quotidiano)

È a Lugansk che le truppe di Putin stanno facendo alcuni guadagni, e anche alcune pesanti perdite Sono in molti a cominciare a chiederselo, visto come stanno andando le cose dopo 3 mesi di conflitto. (Nanopress)

Normale (Nicola Porro)

Il 90% di Rubizhne è distrutto, ma a Severodonetsk l’occupante non riesce a sfondare Il messaggio in notturna del presidente ucraino Zelensky. (Il Manifesto)

Usa al bando: Biden e Zuckerberg primi della lista Azovstal, l’esibizione dei tatuaggi come trofei da parte di Mosca, che annuncia: «Distrutto carico di aiuti militari occidentali consegnati all'Ucraina». (Il Manifesto)

Le condizioni dell'eserito russo. Secondo Margarita Konaev, vicedirettore analisi presso il Center for Security and Emerging Technology «c'è un accordo generale sul fatto che l'esercito russo non sia in un grande stato, ma la politica guida la guerra e l'esercito russo rispetterà le direttive politiche. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr