Dacia, la rivincita delle auto più economiche - oggiurnal

oggiurnal ECONOMIA

Un mal di testa per i costruttori, che sono ben consapevoli del crescente divario con i loro clienti.

Questa è la tendenza principale del momento, che già rappresenta quasi la metà delle nuove immatricolazioni delle famiglie

L’auto a poco meno di 8.000 euro da Dacia, la filiale rumena del gruppo, è sbarcata in Francia nel 2005.

Con 100.000 veicoli venduti alle famiglie nel 2021, Dacia sta facendo meglio della sua casa madre Renault (95.000) ed è anche davanti a Peugeot e Citroën (oggiurnal)

La notizia riportata su altri giornali

Gli sposini in Twingo: 10 mila km in 6 mesi. Gli sposini in Twingo, Lino e Veronica, raccontano il loro primo anno (e che anno…) in elettrico. (Vaielettrico.it)

Dacia Spring è proprio essenziale e cool“ Dacia Spring, la prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia, compatta nelle dimensioni, ma grande nei numeri, continua a farsi notare. (Tech Princess)

Renault, De Meo: "Elettrificazione è l'inizio di una nuova era". Dacia Spring, progetto intelligente. Per farla breve, Spring è la realtà concreta di una vettura elettrica economicamente accessibile a una fetta davvero ampia di utenti, capace di racchiudere tutte le esigenze basilari di chi volesse acquistare una vettura moderna. (Tuttosport)

Ho percorso 5.400 km e ora farò la prima tratta seria autostradale: 140 km tra andata e ritorno. 5 mila km con la Spring: Biagio, un lettore abruzzese, condivide qui il racconto del suo primo anno (pochi mesi…) in elettrico. (Vaielettrico.it)

Nel 2021, in Europa, Dacia ha registrato una quota record del 6,2% sul mercato delle autovetture per i clienti privati, posizionandosi così per la prima volta come la terza marca più venduta in Europa nel canale. (Il Giornale d'Italia)

Loading. Previous Next. Grazie ad un’autonomia in linea con le percorrenze medie di chi si muove quotidianamente in città, Dacia Spring rappresenta un’ottimo compromesso per chi vuole affacciarsi al mondo della mobilità elettrica in modo graduale, sfruttando una vettura completa per le esigenze di tutti i giorni (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr