Coronavirus: tornano ad aumentare i contagi in Italia

CBlive - La città di Campobasso in diretta SALUTE

Chi è vaccinato può dunque ricevere il virus ma, nel 90% dei casi, è tutelato da morte e malattia grave.

per ridurre la circolazione virale, e l’eventuale recrudescenza di casi sintomatici, sostenuta da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità.’ Questa l’indicazione del Ministero della Salute

Sul portale del Ministero si legge che l’impatto della malattia COVID-19 sui servizi ospedalieri ad oggi rimane minimo, con tassi di occupazione ancora in diminuzione. (CBlive - La città di Campobasso in diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi sette giorni RIVM ha registrato in media 1 decesso al giorno, lo stesso di una settimana fa. Ancora numeri di contagi alti: secondo RIVM, l’Istituto di sanità, sono stati registrati alle 10 di questa mattina 11.134 nuovi contagi,sono 190 in meno di ieri. (+31mag.nl)

Quarantanove nuovi positivi al Covid, di cui 45 con sintomi. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è dunque del 2%. (La Gazzetta di Reggio)

A quel punto i medici potrebbero contattare i non vaccinati e convincerli puntando sul rapporto di fiducia” Per me qui possono agire i medici di famiglia con un programma di intervento delle Asl: proprio le Asl possono trasmettere gli elenchi dei non immunizzati. (LaPresse)

Sale ancora la curva dei contagi da Coronavirus. A livello provinciale sono 35 i nuovi casi registrati dall’Asl. (LA NAZIONE)

Alla luce delle vacanze estive, soprattutto con l’alto cambio della variante Delta Covit-19, l’Iss ha avvertito: “Il cambio in Italia ad agosto è stato 0,58-0,62 valori (minimi) e valori (massimi) 0.8-1.3 Secondo l’ISS, il Veneto nord-orientale e le isole di Sicilia e Sardegna registrano attualmente un numero elevato di riproduzioni. (The Teller)

Abbiamo ancora una quota importante di italiani sopra i 60 anni che non hanno neanche la prima dose. La variante sta portando a un aumento significativo di nuovi casi – ha aggiunto – E’ importante individuare precocemente le persone contagiate e una copertura vaccinale con doppia dose” (TG-PRIMARADIO)