Da Odessa a Ravenna, la prima nave ucraina attracca nella notte con un carico di mais

Corriere ESTERI

È il cargo Sacura, proveniente dal porto di Pivdennyi con un carico di 11mila tonnellate di semi di soia

Nel 2021 il Porto di Ravenna ha movimentato 4.276.198 tonnellate di merci dai Paesi che si affacciano dal Mar Nero (Russia compresa).

Si doveva aspettare lo scarico di tonnellate di soia operato dalle gru su una nave cargo che batteva bandiera brasiliana rallentato dalle piogge.

Importante anche i movimenti da Russia: nel 2021 a Ravenna sono arrivate 774.742 tonnellate di merci dalla Russia. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Le immagini dal porto di Chornomorsk sul Mar Nero di una nave diretta verso la Turchia "I lanciatori missilistici (russi) con 16 missili pronti continuano a mantenere il livello di minaccia di attacchi missilistici (ai convogli) al limite dell'alta probabilità", ha osservato Nazarov. (Tiscali Notizie)

Le operazioni per svuotare i container con 15mila … (askanews) – Dopo aver effettuato i diversi controlli sul carico risultato a norma, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) ha dato il proprio via libera allo scarico della nave Rojen proveniente dall’Ucraina e che la notte scorsa ha attraccato nel porto di Ravenna (Agenzia askanews)

Il cargo e' arrivato in rada a Ravenna nella mattinata di ieri ma l'ormeggio in banchina e' avvenuto soltanto in tarda serata per via delle operazioni di un'altra nave che sono state rallentate dal maltempo. (Tiscali Notizie)

Per cui ricordate ai vostri anziani di non fidarsi degli estranei che cercano una scusa per entrare in casa e nel dubbio rivolgetevi alle forze di Polizia Occhio alle truffe perché i malviventi non vanno in vacanza. (Frosinone News)

Ucraina, la nave Rojen in porto a Ravenna. 13 agosto 2022. È arrivata in porto a Ravenna nella tarda sera di venerdì, la nave Rojen con 15 mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa, in Ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Il cargo con tonnellate di mais attraccato nella tarda serata di venerdì. Le oiperazioni di attracco ritardate per il maltempo. E’ arrivata in porto a Ravenna nella tarda sera di venerdì, la nave Rojen con 15 mila tonnellate di semi di mais provenienti da Odessa, in Ucraina. (LaPresse)