Arrivata in Italia la prima nave. È carica di cereali dall'Ucraina

ilGiornale.it ESTERI

«Questa è la prima consegna di aiuti alimentari umanitari nell'ambito della Black Sea Grain Initiative», ha spiegato il portavoce del Wfp Tomson Phiri

La prima nave carica di cereali a raggiungere l'Italia dopo lo sblocco diplomatico che ha permesso la ripartenza del commercio, è arrivata ieri sera a Ravenna con 15mila tonnellate di mais.

Tanto che le Nazioni Unite hanno noleggiato una nave per trasportare cereali ucraini destinati a sostenere le operazioni di aiuto umanitario in tutto il mondo. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Le operazioni dureranno almeno circa 30 ore. Sono in corso al porto di Ravenna, banchina 'Cereali', le operazioni commerciali della Rojen, la nave cargo battente bandiera maltese e carica di 15mila tonnellate di semi di mais destinati ai mangimi per allevamenti, partita da Chornomorsk, vicino a Odessa, il 5 agosto, nell'ambito degli accordi commerciali che riaprono le esportazioni dall'Ucraina. (Tiscali Notizie)

In rada dalle prime ore del pomeriggio, le operazioni di approdo del cargo sono state posticipate a causa del maltempo (Liberoquotidiano.it)

E i pompieri scardinano la porta La polizia locale ha liberato la struttura, trasferendo altrove gli ultimi clienti rimasti all’interno. (il Resto del Carlino)

"I lanciatori missilistici (russi) con 16 missili pronti continuano a mantenere il livello di minaccia di attacchi missilistici (ai convogli) al limite dell'alta probabilità", ha osservato Nazarov. Kiev, 13 ago. (Tiscali Notizie)

Le operazioni per svuotare i container con 15mila … (askanews) – Dopo aver effettuato i diversi controlli sul carico risultato a norma, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) ha dato il proprio via libera allo scarico della nave Rojen proveniente dall’Ucraina e che la notte scorsa ha attraccato nel porto di Ravenna (Agenzia askanews)

L’ultimo raggiro architettato ai danni degli anziani è quello con la tecnica della “falsa vicina di casa”. Per cui ricordate ai vostri anziani di non fidarsi degli estranei che cercano una scusa per entrare in casa e nel dubbio rivolgetevi alle forze di Polizia (Frosinone News)