Ambasciatore ucraino: "sblocco porti per impedire a Russia di creare carestia"

Adnkronos ESTERI

Pertanto, oggi lo sblocco dei porti ucraini e il ripristino dell'approvvigionamento delle colture di grano attraverso sicuri corridoi verdi al mercato internazionale, è la chiave per impedire alla Russia di creare una carestia artificiale a livello globale".

"La guerra iniziata dalla Russia contro l'Ucraina ha conseguenze globali e minaccia il mondo di carestia.

L'unica garanzia per stabilizzare l'approvvigionamento alimentare mondiale è - sottolinea l'ambasciatore - il ritorno della pace in Ucraina il prima possibile"

"Il sostegno dell'Ucraina nel ripristinare le forniture di grano e altre colture agricole al mercato internazionale è un modo efficace per prevenire l'incombente pericolo di carestia a livello mondiale". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

In rada dalle prime ore del pomeriggio, le operazioni di approdo del cargo sono state posticipate a causa del maltempo (Liberoquotidiano.it)

(askanews) - Già 16 navi con prodotti agricoli hanno lasciato i porti ucraini attraverso i corridoi del grano. "I lanciatori missilistici (russi) con 16 missili pronti continuano a mantenere il livello di minaccia di attacchi missilistici (ai convogli) al limite dell'alta probabilità", ha osservato Nazarov. (Tiscali Notizie)

La polizia locale ha liberato la struttura, trasferendo altrove gli ultimi clienti rimasti all’interno. Un dipendente si è barricato in camera: "Io da qui non me ne vado". (il Resto del Carlino)

Nella stessa giornata al porto di Ravenna e' attesa un'altra nave dall'Ucraina, la Sacura, con 11mila tonnellate di semi di soia destinati all'alimentazione animale Il cargo e' arrivato in rada a Ravenna nella mattinata di ieri ma l'ormeggio in banchina e' avvenuto soltanto in tarda serata per via delle operazioni di un'altra nave che sono state rallentate dal maltempo. (Tiscali Notizie)

L’ultimo raggiro architettato ai danni degli anziani è quello con la tecnica della “falsa vicina di casa”. Per cui ricordate ai vostri anziani di non fidarsi degli estranei che cercano una scusa per entrare in casa e nel dubbio rivolgetevi alle forze di Polizia (Frosinone News)

(askanews) – Dopo aver effettuato i diversi controlli sul carico risultato a norma, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) ha dato il proprio via libera allo scarico della nave Rojen proveniente dall’Ucraina e che la notte scorsa ha attraccato nel porto di Ravenna. (Agenzia askanews)