Rialzo contagi, il 40% ha meno di 20 anni: Figliuolo e Giani fanno appello ai giovani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Speriamo che nei prossimi giorni si possa stabilizzare l'andamento dei contagi e mantenere questo livello che non vede elementi di preoccupazione sul piano delle strutture ospedaliere"

Nel bollettino odierno sono 505 i casi registrati in Toscana, numero che riporta ai livelli del maggio scorso.

L'ultima volta che i casi avevano superato quota 500 era stato il 20 maggio (Qui il bollettino completo). (gonews)

Ne parlano anche altri media

Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi)". A darne comunicazione è il presidente della Regione, Eugenio Giani, che attraverso i social fornisce una prima anticipazione del bollettino odierno riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza. (ArezzoNotizie)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 505 su 12.442 test di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,06% (8,0% sulle prime diagnosi). (FirenzeToday)

Contagi 22 luglio, il botto. Una notizia non rassicurante arriva dal bollettino anticipato oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani. Contagi 22 luglio - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (gonews)

In totale in Toscana sono stati eseguiti nelle ultime 24 ore oltre 12mila test: di questi il 4,1% è risultato positivo. In città, in un solo giorno, il dato è dunque quadruplicato ma non si registrano decessi e a anche a livello toscano la curva aumenta rapidamente, basti pensare che il bollettino dello scorso 14 luglio riferiva 90 nuovi casi. (tvprato.it)

In aumento, dunque, la percentuale di positività che si attesta al 4,06% contro il 2,67% di ieri, e quella sulle prime diagnosi: 8,0% (ieri era 5,50%). Nello specifico, rispetto ai 306 soggetti contagiati ieri, quando erano stati effettuati 11.451 test, il numero dei nuovi positivi oggi è 505, individuati dall'analisi di 12.442 test, di cui 7.773 tamponi molecolari e 4.669 test rapidi. (LivornoToday)

E complessivamente sono 49 su tutto il territorio della Asl. In parallelo i dati forniti dalla Regione indicano un altro balzo dei contagi su sede Toscana, che per la prima volta da oltre un mese superano quora cinquecento (La Nazione)