Borse giù, effetto tassi non dà tregua. A Piazza Affari cade ancora Tim

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. A Piazza Affari cade ancora Tim. Non fa eccezione Milano, dove l’indice FTSE MIB è in rosso con la continua discesa di Telecom Italia.

In salita anche il rendimento del decennale italiano e, quindi, lo spread BTp/Bund.

Anche l'imminente ritorno delle restrizioni sanitarie in quindici dipartimenti in Giappone di fronte all'ondata di Omicron ha pesato sul morale degli investitori

La convinzione degli operatori è ormai che la Federal Reserve alzerà i tassi d'interesse almeno quattro volte nel 2022. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sul mercato valutario, l'euro segna 1,1354 dollari (1,1367 ieri) e 129,67 yen (129,84), mentre il biglietto verde american, in complessivo arretramento, e' trattato a 114,26 yen (114,58). Il Brent marzo e' scambiato a 88,72 dollari al barile (+1,4%), il Wti marzo a 86,22 dollari (+1,3%) (Il Sole 24 ORE)

Il resto degli asset, ossia le attività retail, il Cloud e TIM Brazil, farebbero parte di ServiceCo, così come la quota in Inwit. In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il 1° marzo (Finanzaonline.com)

Vendite diffuse a Piazza Affari in scia ai ribassi di Wall Street e dei listini asiatici. Il rendimento dei Treasury decennale continua ad avvicinandosi alla soglia del 2% arrivando a 1,877%, al record dal gennaio del 2020. (Finanzaonline.com)

(LaPresse) – A pochi minuti dall’apertura delle contrattazioni, il titolo di Netflix crolla del 22,08% a 396 dollari, dopo il risultato deludente della sua ultima trimestrale (LaPresse)

A Milano Moncler balza del 3,9%, CUCINELLI di oltre il 3% e Tod's dell'1,5%, mentre Ferragamo non beneficia del clima positivo sul comparto e cede lo 0,3%. Le borse trovano sostegno dall'andamento positivo dei futures sugli indici di Wall Street all'indomani di una seduta negativa. (Yahoo Finanza)

Sui listini europei e sulla Borsa italiana si sta verificando un fenomeno che non si vedeva da tempo. L’andamento delle Borse europee nella giornata di ieri ha ulteriormente avvalorato uno scenario già sottolineato dagli analisti di ProiezionidiBorsa. (Proiezioni di Borsa)