Ucraina: filorussi, Severodonetsk completamente accerchiata

LaPresse ESTERI

Il movimento da Severodonetsk viene effettuato solo attraverso un unico ponte, che è anche sotto il nostro controllo.

Pertanto, al momento possiamo dire che la città di Severodonetsk è in un accerchiamento operativo”, ha spiegato

(LaPresse) – “Le forze della milizia popolare di Lugansk e quelle della Federazione Russa hanno accerchiato Severodonetsk”.

Lo ha annunciato Andrei Marochko, ufficiale della Milizia popolare della Repubblica di Donetsk. (LaPresse)

Su altre testate

Una soluzione facile pre-configurata che supporta tutti i protocolli OPC/UA, Modbus, Api che non richiede acquisto di hardware ed è accessibile da qualunque dispositivo. L'unica cosa che devi fare è collegarlo alla tua rete locale e avviarlo (Noi Notizie)

Gli fa eco un esponente filo russo della Regione che parla di sfondamento delle linee di difesa ucraine. Infuriano i combattimenti nell’Ucraina orientale, dove le truppe di Mosca hanno occupato quasi tutto il territorio della regione separatista di Lugansk. (Vatican News - Italiano)

È il genocidio del popolo ucraino con bambini, donne e anziani uccisi", ha aggiunto il sindaco trattenendo a stento la commozione Il Comitato investigativo russo sta indagando su una serie di casi penali contro membri dell'unità Azov accusati di aver ucciso civili del Donbass. (RSI.ch Informazione)

In alcuni luoghi, il nemico supera di gran lunga l'equipaggiamento e il numero dei nostri soldati ", ha infine ammesso il capo di Stato ucraino. La città industriale è strategicamente importante: una volta conquistata, Mosca potrebbe controllare Lugansk, uno dei grandi obiettivi prefissati da Vladimir Putin. (ilGiornale.it)

A dirlo è lo Stato Maggiore delle Forze armate dell’Ucraina, citato dalla Bbc, specificando che sono cinque le vittime civili e 12 i feriti: «I nemici hanno sparato contro più di 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, distruggendo o danneggiando 47 siti civili, tra cui 38 case e una scuola. (Open)

Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina. Il filmato diffuso dal governatore della regione di Luhansk, Sergei Gaidai, il 25 maggio, mostra una distruzione diffusa nella citta' di Severodonetsk. (Tiscali Notizie)