Dose unica di vaccino per guariti Covid in 6-12 mesi: la nota del Ministero

Metropolitan Magazine SALUTE

«È presto – spiega infatti il sottosegretario – per dire se serva una terza dose per tutti.

Una circolare del ministero della Salute, pubblicata nella serata del 21 luglio, allunga il periodo tra la guarigione dal Covid e la somministrazione di vaccino.

La circolare, firmata dal Direttore generale per la Prevenzione Gianni Rezza, stabilisce quindi per i guariti dal Covid una somministrazione del vaccino anti Covid entro 6-12 mesi. (Metropolitan Magazine )

Su altri media

E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. Brusca impennata dei casi di Covid-19 in Italia, che raddoppiano rispetto alla settimana precedente. (Fortune Italia)

Un post su Facebook ha fatto finire nella bufera il parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera. Don Pasquale Giordano ha scatenato le ire di moltissimi parrocchiani per la richiesta rivolta al fine di salvaguardare le persone più fragili della sua comunità. (Yeslife)

Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. (LaPresse)

15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. 12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. (Ecodellojonio)

Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri Il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, a In Onda risponde così alla domanda sulle affermazioni di alcuni politici, secondo cui il vaccino contro il covid per i giovani non è necessario. (cilentano.it)

La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)