Email truffa dall'Agenzia delle Entrate su comunicazioni IVA: cosa fare?

Money.it ECONOMIA

Nuovo tentativo di truffa tramite false email da parte dell’Agenzia delle Entrate: stavolta l’oggetto della campagna di phishing riguarda le comunicazioni IVA.

L’email, chiaramente falsa, contiene un link al sito reale dell’Agenzia delle Entrate, e l’invito a verificare la propria situazione e visualizzare la “situazione completa”.

Email false dall’Agenzia delle Entrate su comunicazioni IVA: occhio alla truffa. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

I truffatori spingono i malcapitati a versare sui propri conti imposte inesistenti: una imposta sostitutiva per operazioni di trading online o una cosiddetta “tassa di ingresso” dovuta per “sbloccare” i ricavi o le plusvalenze derivanti da operazioni realizzate dai contribuenti. (ANDI)

L’avviso dell’Agenzia delle Entrate. Ai contribuenti che effettuano operazioni di trading online e criptovalute è richiesta particolare attenzione sui tentativi di raggiro in circolazione, alla luce delle email segnalate negli ultimi giorni all’Agenzia delle Entrate. (Money.it)

Agenzia delle Entrate segnala truffa ai danni dei cittadini. L’ultima truffa in questo senso è stata segnalata proprio dall’Agenzia delle Entrate e si tratta di un vero e proprio tentativo di phishing ai danni degli italiani. (Consumatore.com)

La raccomandazione è quella consueta di cestinarli senza aprire gli allegati L'Agenzia delle Entrate comunica che è stata individuata una nuova campagna di phishing a danno dei cittadini, veicolata da false mail a nome dell’Agenzia, sulle incoerenze nelle comunicazioni delle “eliminazioni periodiche” Iva. (Gazzetta del Sud)

Si tratta di una serie di email che sfruttano il nome altisonante dell'Agenzia delle Entrate per spaventare i destinatari. Non ci sono dubbi, basta ricevere una mail firmata Agenzia delle Entrate e quasi tutti i contribuenti saltano sulla sedia. (Punto Informatico)

Bisogna prestare una particolare attenzione ad una nuova truffa che ha al centro false comunicazioni dall’Agenzia delle Entrate. È proprio l’Agenzia delle Entrate a comunicare questo nuovo tentativo di phishing che prende a prestito i loghi e gli indirizzi email dell’Agenzia delle Entrate stessa per trarre in inganno i contribuenti. (iLoveTrading)