Scena Unita, quasi 5 milioni di euro raccolti, finanziati 106 progetti

I progetti finanziati hanno un valore complessivo di oltre 7,9 milioni di euro a cui Scena Unità contribuirà con 2,5 milioni di Euro di finanziamenti a fondo perduto.

Proprio in questi giorni, Scena Unita, ha comunicato l’elenco di eventi che si svolgeranno entro l’anno 2021 in tutt’Italia grazie ai fondi distribuiti attraverso il terzo bando che ha finanziato 106 progetti.

Oltre 100 progetti prenderanno vita già in questi giorni, con festival e eventi che non avrebbero potuto svolgersi senza questo contributo. (Spettacolo.eu)

La notizia riportata su altre testate

A Roma va in scena la protesta dei lavoratori dello spettacolo Michela Pagano 14 Aprile 2021 Teatri chiusiMichela Pagano. Quattro milioni e 780 mila euro raccolti in 8 mesi. (L'Espresso)

«Con Scena Unita abbiamo raccolto quasi 5 milioni, potevamo fare di più, ma è un risultato incredibile se si pensa a un moto spontaneo degli artisti». Io però aprirò una mia fondazione per portare avanti anche altri progetti» (leggo.it)

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. (Bluewin)

LEGGI ANCHE. Fabio Volo contro Fedez: «La beneficenza si fa in silenzio» (e la risposta del rapper) (Vanity Fair Italia)

In sette mesi, il fondo gestito da Cesvi ha coinvolto oltre 150 artisti e 100 realtà aziendali. "L’operazione svolta da Scena Unita – dichiarano i promotori – è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno". (TIMgate)