Elezioni Milano, Gaia Romani (25 anni) la giovane più votata nel Pd: «Sì al super affitto breve per under 35»

Corriere della Sera INTERNO

Il tempo è una variabile relativa nel caso di Gaia Romani, che a 25 anni ne ha già 10 di esperienza politica alle spalle.

«Ieri sarebbe stato impossibile: abbiamo festeggiato fino a tardi, ma non volevo far passare troppo tempo», dice.

Nel 2016 mi candido consigliera nel Municipio 8 e nel 2017 entro nella direzione nazionale del Pd quando Matteo Renzi seleziona 20 under 30.

«Ho iniziato a 16 anni da semplice iscritta militante nel Pd. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ora che l’autonomia del PD valdostano passa in cosa alla mediazione fra potere unionista e interessi del PD romano, ogni margine è svanito. Per me è meglio la solitudine e l’umiliazione dell’esilio alla sciatteria di un congresso tragicomico (Valledaostaglocal.it)

Meloni: vicinanza a Cgil e forze ordine, Lamorgese inadeguata. Landini: atto di squadrismo fascista (TG La7)

Poi c’è una spinta emersa anche nell’ultimo fine settimana trascorso, alla moderazione in cui forze di centro potrebbero trovare collocazione Firenze, 10 ottobre 2021 - Era da tempo che non gli capitava un post voto del genere. (LA NAZIONE)

"Questi intollerabili atti di violenza, che derivano da una matrice squadrista, contro la Camera Generale del Lavoro, ci preoccupano fortemente in quanto richiamano tempi bui quali quelli del ventennio fascista - prosegue la nota - A seguito di questi incresciosi eventi, domani (oggi ndr), parteciperemo in segno di solidarietà all’assemblea straordinaria convocata in via Boito, alle ore 10.00, dal sindacato. (SavonaNews.it)

È intollerabile che si continuino a verificare morti e incidenti sul lavoro a cadenza quasi giornaliera in Italia. "A nome dell'Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro concittadino Nunzio Cognetti. (AndriaViva)

Una dura critica è stata mossa alla segreteria Zanellato per i risultati negativi del voto di domenica scorsa. Ed ora i dem si preparano alla fase congressuale, entro gennaio per quel che riguarda la segreteria veneta, a seguire si celebreranno i congressi provinciali e di circolo. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr