Emilia Romagna sotto i 250 casi ogni 100mila abitanti: da martedì possibile ritorno in arancione - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

Il consueto monitoraggio di fine settimana consentirà infatti alle Regioni con meno di 250 nuovi casi settimanali ogni 100mila abitanti di vedere attenuate le restrizioni per il contenimento del contagio.

Un possibile ripristino potrà esserci se la situazione epidemiologica e l’aumento della copertura vaccinale lo consentirà

L’ultimo report settimanale dell’Ausl di Piacenza – con dati che si riferiscono al periodo compreso tra il 29 marzo e il 4 aprile – sull’andamento dell’epidemia ha confermato un quadro in miglioramento: a livello provinciale si sono registrati 101 nuovi positivi ogni 100mila abitanti (-25,8%) mentre a livello regionale l’incidenza è stata di 263 nuovi casi ogni 100mila persone (-17,3%). (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri giornali

La nota dell’Upi. Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (News Rimini)

«Ringrazio Fedriga - ripete - io non sono mai stato interessato» Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)

I commercianti della Piazzola, storico mercato all'aperto di Bologna chiedono di poter riaprire quanto prima. Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. (il Resto del Carlino)

Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto". Ad annunciarlo, in un post su Facebook, è stato lo stesso governatore dell'Emilia Romagna. (ModenaToday)

Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto per questo mandato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano Milano, 9 apr. (LaPresse)

Per parte mia penso che gli incarichi si ricoprano protempore e nell'interesse anche di chi la pensa diversamente da te. Tomei: "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale". (BolognaToday)