Bonaccini: “Ultimo giorno da presidente della Conferenza delle Regioni”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Domani infatti sarà eletto il suo successore, dopo un mandato del governatore emiliano che durava dalla fine del 2015.

Sul suo nome è stato raggiunto l’accordo durante una conferenza straordinaria convocata in serata

Oggi è stato l’ultimo giorno di Stefano Bonaccini alla guida della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Secondo quanto si apprende, sarà il leghista governatore del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a prendere il suo posto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Per parte mia penso che gli incarichi si ricoprano protempore e nell'interesse anche di chi la pensa diversamente da te. Per Tomei "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni (BolognaToday)

È il commento del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine del voto con il quale è stato eletto all’unanimità al vertice della Conferenza delle Regioni. Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto per questo mandato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (LaPresse)

Ad annunciarlo, in un post su Facebook, è stato lo stesso governatore dell'Emilia Romagna. Per Tomei «Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni (ModenaToday)

La nota dell’Upi. Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (News Rimini)

Bologna, 9 aprile 2021 - La protesta degli ambulanti in corteo a Bologna per lanciare un sos è arrivata fino alla sede della Regione Emilia-Romagna. Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. (il Resto del Carlino)

Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)