Supermercati aperti fino alle 13 per il 1°maggio: l'ordinanza

Granducato TV INTERNO

Aperti anche pub ristornati e pizzerie, ma con le limitazioni consuete: pranzo e cena ma solo fino alle 22 e rigorosamente all’aperto.

Il primo maggio i supermercati rimarranno aperti ed in attività fino alle ore 13.

Nel dettaglio, la chiusura parziale, pomeridiana, riguarderà i supermercati - ossia gli esercizi di distribuzione alimentare con una superficie superiore ai 2.500 metri quadri - ed i centri commerciali “tout court”. (Granducato TV)

Ne parlano anche altre testate

Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo Il presidente Eugenio Giani nel tardo pomeriggio di ieri ha firmato l’ordinanza per la grande distribuzione in vista del Primo maggio. (LA NAZIONE)

Sempre dal sito suonatelecampane.it è possibile lasciare offerte che saranno devolute alla Caritas Ambrosiana e a iniziative destinate ai lavoratori dello spettacolo. Domenica 2 maggio 2021, ore 21.15 – suonatelecampane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 1 maggio le grandi strutture di vendita – supermercati, ipermercati e centri commerciali – rimarranno chiusi dopo le 13. Potranno derogare farmacie, parafarmacie, rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori. (RadioSienaTv)

Lo ha detto Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, in occasione del primo maggio, parlando da Passo Corese, in provincia di Rieti, nei pressi del sito Amazon. “Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso” (LaPresse)

Rimini, 1 maggio 2021 - Primo maggio, festa del lavoro. Negozi aperti di abbigliamento e calzature quasi tutti aperti, supermercati a macchia di leopardo. (il Resto del Carlino)

Forse è questa esigenza consumistica che ha fatto sì che il presidente della Regione Giani prima decide di firmare un emendamento che impone la chiusura salvo poi ripensarci a distanza di pochi giorni “I supermercati resteranno aperti il primo maggio, Giani e la sua inaffidabilità “. (LuccaInDiretta)