Poste Italiane Vibo, i documenti per l’Isee in pochi minuti: ora è possibile

Poste Italiane Vibo, i documenti per l’Isee in pochi minuti: ora è possibile
Il Vibonese ECONOMIA

Bastano pochi minuti per ricevere la documentazione necessaria per richiedere l’Isee o la consistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato di Poste italiane.

Da oggi, infatti, l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini di Catanzaro e Vibo Valentia e delle rispettive province grazie all’Assistente Digitale “Poste”.

[Continua in basso]. Poste Italiane fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente tutte le informazioni relative ai prodotti posseduti come ad esempio conti correnti BancoPosta, libretti di risparmio, boni fruttiferi postali, carte PostePay, fondi di investimento e polizze assicurative. (Il Vibonese)

La notizia riportata su altre testate

Hanno legato i dipendenti e una cliente, nascondendoli in uno degli uffici affinché da fuori nessuno si accorgesse di quel che stava accadendo nell’ufficio postale. Una volta dentro hanno minacciato la direttrice e le due addette allo sportello, premettendo che nessuno si sarebbe fatto male. (Corriere Romagna)

Le persone infatti lasciavano fare le operazioni allo stesso direttore: ad esempio digitare – in loro vece – i codici di sicurezza della carte di pagamento. In un caso, è stato rilevato il pagamento di un modello F24, dell’importo di circa 500 euro, intestato al direttore, ma effettuato tramite il libretto di un ignaro cliente. (IlGiunco.net)

Anche in quel caso i rapinatori, sempre a volto coperto, avevano scelto la tarda mattinata (era circa mezzogiorno) per entrare in azione Ravenna, 17 luglio 2021 - Prima hanno arraffato il danaro, quindi hanno immobilizzato le tre dipendenti presenti in quel momento in filiale e infine sono fuggiti facendo al momento perdere le loro tracce. (il Resto del Carlino)

Sottrae soldi agli anziani clienti: denunciato direttore di ufficio postale

La truffa veniva inoltre favorita dal fatto che i clienti, persone anziane, non abituate o con minore capacità di operare tramite strumenti di pagamento elettronici, agivano con l’ausilio dello stesso direttore, verso cui riponevano fiducia. (Grosseto Notizie)

Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini della provincia di Trapani grazie all’Assistente Digitale “Poste”. L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane (Tp24)

È quanto scoperto dai carabinieri di Sorano (Grosseto) che hanno denunciato il direttore di un ufficio postale della zona dell'Amiata a seguito di indagini partire dalla segnalazione di Poste Italiane (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr