Coronavirus, in Sicilia 1287 nuovi positivi: 128 nell’agrigentino

Scrivo Libero INTERNO

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 128 Agrigento, 133 Caltanissetta, 280 Catania, 50 Enna, 69 Messina, 438 Palermo, 34 Ragusa, 131 Siracusa, 24 Trapani

In terapia intensiva sono in cura 164 persone (7 in più rispetto a ieri).

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 1 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Scrivo Libero)

Ne parlano anche altri media

Milano, 9 apr. È quanto emerge dai dati del Consiglio nazionale delle segreterie della Salute (Conass): i casi confermati da inizio pandemia salgono a 13.373.174, 348.718 i decessi (LaPresse)

Palermo - I vaccini somministrati direttamente nelle aziende ricadenti nelle aree industriali siciliane. Il protocollo prevede la possibilità di somministrare i vaccini direttamente nei locali aziendali o nei siti individuati delle aree industriali. (La Sicilia)

"Le procedure - fa sapere la Regione con una nota del proprio ufficio stampa - sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (AgrigentoNotizie)

Ricoveri a quota 1.283 (+1) ma in terapia intensiva ci sono 164 pazienti, sette in più di ieri con 19 nuovi ingressi in un giorno. CONTINUA Stabili i ricoveri crescono le intensive. Articolo pubblicato il 8 Aprile 2021 sul sito palermo (Mondopalermo.it)

In terapia intensiva sono in cura 164 persone (7 in più rispetto a ieri). Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 1 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti-Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che da subito potranno avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino AstraZeneca. (RagusaOggi)