Wisconsin, tra le vititme della strage ci sono le nonne danzanti: il loro dolore sui social

Wisconsin, tra le vititme della strage ci sono le nonne danzanti: il loro dolore sui social
Corriere della Sera INTERNO

Una troupe diventata famosa in tutta la città, quella delle Dancing grannies, che, da decenni, allieta eventi e feste pubbliche con le sue coreografie ironiche in stile cheerleader.

Per i Sorenson le Nonne danzanti erano un’attività per tutta la famiglia: i nipoti spesso marciavano assieme al gruppo e casa Sorenson si organizzavano anche frequenti feste, specialmente nel periodo di Halloween

Il suv guidato da Darrell Brooks infatti ha preso in pieno proprio il gruppo delle nonne mentre sfilavano danzando con i loro costumi bianchi e blu. (Corriere della Sera)

Su altri media

Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

La preghiera di Francesco per la strage nel Wisconsin

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. (Vanity Fair.it)

Il capo della polizia Dan Thompson ha affermato che l’attacco ha provocato dozzine di feriti, compresi bambini. Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha twittato che lui e sua moglie stavano “pregando per Wakisha stasera”. (SuperDragonBallHeroes.it)

A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E.Listecki. Guarigione e consolazione. (Vatican News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr