In Siria e Turchia si scava ancora, dopo il terremoto ora è emergenza umanitaria

LifeGate INTERNO

La Turchia dichiara 3 mesi di emergenza e una settimana di lutto. Prime proteste per i soccorsi tardivi, ci sono anche degli arresti. Situazione drammatica in Siria per l’embargo e gli sfollati della guerra. Una bambina neonata è stata estratta viva dalle macerie di una casa nel nord della Siria, dopo che i parenti l’hanno trovata ancora legata con il cordone ombelicale alla madre, morta nel violento terremoto che ha colpito lunedì notte l’Anatolia. (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

Il team mandato da Gerusalemme ha salvato 10 persone dalle macerie. Israele, nonostante le frizioni diplomatiche, con Ankara ha mandato in Turchia squadre di soccorritori nelle zone colpita dal sisma. (LaPresse)

(LaPresse) – Un salvataggio miracoloso tra le macerie del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria. I suoi genitori e i suoi tre fratelli hanno perso la vita mentre cercavano di scappare durante il terremoto (LaPresse)

La città turca, nella provincia di Hatay, è una tra le più colpite dal terremoto che ha visto morire tra Turchia e Siria più di 19 mila persone. (LA NAZIONE)

17.674 i morti in Turchia, 3.377 in Siria Milano, 10 feb. (LaPresse)

La finestra standard di opportunità si è chiusa ma qualche residuo miracolo è forse ancora possibile per chi non è nel triste elenco degli oltre 20.000 morti del sisma che ha colpito Turchia e Siria. Il sisma (LaC news24)

Emergenza terremoto in Turchia, il Trentino mette a disposizione un ospedale da campo Comunicato 330 (Ufficio Stampa)