Giovane corinadese vittima di truffa: spariti 12 mila euro dal conto

Centropagina ECONOMIA

Altra truffa che si sta diffondendo in questo momento è la tecnica dei finti funzionari Inps.

Un truffa molto diffusa poiché tramite alcuni siti, si riescono facilmente a mascherare i numeri da cui provengono telefonate e sms.

Con la scusa di riavere i soldi indietro, la giovane stava di fatto autorizzando operazioni dal suo conto corrente.

Portatolo in caserma per gli accertamenti, il truffatore è risultato essere un 52enne residente a Porto Recanati, che lavora come agente di commercio. (Centropagina)

Su altri media

Soldi sul conto corrente protetti dall’inflazione-Covid: come fare? Capiamo allora il perché dei soldi sul conto corrente protetti dall’inflazione-Covid: come fare? (Proiezioni di Borsa)

Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato (Di mercoledì 3 giugno 2020) Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato Sono momenti di grande incertezza: l’emergenza Coronavirus impone attenzioni particolari alla tutela dei risparmi, soprattutto, quelli fermi sul Conto corrente. (Zazoom Blog)

C’è una disposizione del Codice Civile che è assai significativa, in tema di conto corrente, banca e soldi depositati: si tratta dell’articolo 1834 (“Depositi di denaro“). Conto corrente e istituti di credito: il contesto di riferimento e l’art. (Termometro Politico)

Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Di domenica 31 maggio 2020) Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Zazoom Blog)

Tornando alla questione dell’incasso, chi riceve un assegno e non ha un conto corrente, potrà riscuoterlo lo stesso. Qualora tale clausola non ci sia, verranno applicate delle sanzioni amministrative anche elevate sia per chi emette l’assegno che per chi lo accetta. (InvestireOggi.it)

Quando e se decidiamo di adottare quest’azione per abbassare il nostro patrimonio mobiliare e quindi l’indice ISEE reddituale, dobbiamo scegliere un cointestatario che non faccia parte del nucleo familiare per ovvi motivi (altrimenti conterebbe al 100% l’intero denaro). (Lezioni Europa)