Ecco l'immagine dell'arrivo di Perseverance su Marte

Dopo averci mostrato il primo sguardo del rover Perseverance, una manciata di minuti dopo il suo atterraggio su Marte, la NASA ha condiviso una foto che ritrae il rover nel momento in cui si avvicina al suolo del pianeta rosso.

Sono vulcaniche o sono sedimentarie?

Non vedo l'ora di scoprirlo», si legge in un altro Tweet "firmato" da Perseverance, ormai nel pieno della sua missione

Nella giornata di venerdì la NASA ha reso disponibili anche alcune versioni a colori delle prime immagini scattate in bianco e nero dal rover, che mostrano così con maggior dettaglio le caratteristiche della superficie marziana. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le IMMAGINI dal PIANETA. Tutti in piedi a esultare, grida di gioia, qualche lacrima e un lungo applauso dalla 'cabina di regia' della Nasa hanno sancito l'avvenuto touchdown di Perseverance che ha mandato la prima immagine da Marte. (iLMeteo.it)

Ultime Notizie dalla rete : Linux arriva Recovery Plan: secondo gli esperti è l'occasione per rivedere il fisco . webmagazine24 : #Linux arriva su #Marte: l'atterraggio di #Perseverance - infoitscienza : Google Assistant arriva su Windows, mac OS e Linux in via non ufficiale -. (Zazoom Blog)

La scorsa settimana gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato un veicolo spaziale nell’orbita di Marte. È la nona volta che la NASA atterra con successo su Marte __ e sul Quinto Rover. (La Tribuna Sammarinese)

P… - shilpstress : RT @simonasiri: La responsabile delle operazioni guida e controllo per la missione di Perseverance, quella che ha dato l'annuncio 'touchdo… - silvanomarioni : Come Perseverance usa l'intelligenza artificiale su Marte. (Zazoom Blog)

Il drone alato alimentato da energia solare dell’azienda italiana potrà compiere missioni di rilevamento e soccorso a medio raggio sul Pianeta Rosso. Il drone “X5” è un piccolo velivolo autonomo a decollo e atterraggio verticali progettato per l’esplorazione nello spazio. (Vaielettrico.it)

Il viaggio, durato 203 giorni, non è stato esente da momenti difficili e delicati come, ad esempio quello dell’atterraggio su Marte. In questi giorni, si attiveranno di volta in volta gli strumenti presenti su Perseverance, ma la missione vera e propria inizierà tra qualche giorno (Tecno Android)