Le regole per il fine settimana del 1° Maggio: cene fuori, gite, visite ad amici e parenti

NovaraToday INTERNO

Il fine settimana del Primo Maggio è il primo in zona gialla per il Piemonte.

Seconde case e gite fuori porta. Sarà sempre possibile spostarsi sia per gite sia per raggiungere la seconda casa, anche fuori regione, purché la propria destinazione sia in zona gialla.

Negozi, palestre e piscine. Tutti i negozi possono rimanere aperti in zona gialla

"In ogni caso - si legge nelle Faq del governo - l’immobile di destinazione deve essere disabitato e vi si possono spostare solo persone appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente". (NovaraToday)

Ne parlano anche altre fonti

La differenza, per il weekend che inizia oggi, è che torniamo appunto in zona gialla, dopo mesi. Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto (il Resto del Carlino)

Caterina’s Day – Alla corte di Caterina Sforza”: mostre, eventi, laboratori e incontro online. Sempre sulla stessa pagina social alle ore 15.45 l’Associazione turistica Pro Loco di Imola proporrà l’introduzione storica “CATERINA SFORZA: VITA E LEGGENDA” condotta da Fabrizia Fiumi. (BolognaToday)

Un sold out che dice bene della trepidazione e la voglia dei cittadini di tornare a gustarsi un pranzo, rigorosamente all’aria aperta e in non più di 4 per tavolo, anche sfidando il rischio pioggia che incombe, stando al meteo almeno sulla giornata. (il Resto del Carlino)

In zona gialla, infatti, i locali possono tornare ad accogliere i clienti, ma soltanto all'aperto, e quindi sarà necessaria - anche se le previsioni non sono delle migliori - un po' di clemenza del meteo. (MonzaToday)

Sempre consentiti anche gli spostamenti per lavoro, necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione Lo spostamento, compreso tra quelli che rientrano nel ritorno alla propria residenza, non richiede certificati di vaccinazione o guarigione e tampone. (L'HuffPost)

A Bologna, invece, i sindacati tornano in piazza Maggiore per la festa del Primo Maggio dopo lo stop forzato del 2020. da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. (iLMeteo.it)