Le regole per il fine settimana del 1° Maggio: cene fuori, gite, visite ad amici e parenti

Le regole per il fine settimana del 1° Maggio: cene fuori, gite, visite ad amici e parenti
NovaraToday INTERNO

Il fine settimana del Primo Maggio è il primo in zona gialla per il Piemonte.

Seconde case e gite fuori porta. Sarà sempre possibile spostarsi sia per gite sia per raggiungere la seconda casa, anche fuori regione, purché la propria destinazione sia in zona gialla.

Negozi, palestre e piscine. Tutti i negozi possono rimanere aperti in zona gialla

"In ogni caso - si legge nelle Faq del governo - l’immobile di destinazione deve essere disabitato e vi si possono spostare solo persone appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente". (NovaraToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre sulla stessa pagina social alle ore 15.45 l’Associazione turistica Pro Loco di Imola proporrà l’introduzione storica “CATERINA SFORZA: VITA E LEGGENDA” condotta da Fabrizia Fiumi. Caterina’s Day – Alla corte di Caterina Sforza”: mostre, eventi, laboratori e incontro online. (BolognaToday)

Inoltre, alle persone munite della “certificazione verde”, sono consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa. Primo maggio in zona gialla, arancione e rossa, con regole diverse per gite e spostamenti, bar e pranzi nei ristoranti, in base alle misure e ai divieti previsti dal decreto riaperture. (LaC news24)

Weekend 1° maggio, cosa si può fare e cosa no in Italia. Il weekend del 1° maggio è alle porte, cosa si può fare e cosa invece non si può fare? (SoloGossip.it)

Spostamenti, ristoranti e visite: cosa si può fare (e cosa no) nel weekend del Primo maggio

La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto. Ansa. È necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l’uno dall’altro (ad eccezione dei conviventi). (Sky Tg24)

La possibilità di assistere a uno spettacolo dal vivo o di fare una gita fuori porta, e fuori regione. Bar e ristoranti aperti. Quello del Primo maggio sarà anche il primo weekend in cui i lombardi potranno tornare a sedersi in bar e ristoranti per pranzi, cene ed aperitivi. (MilanoToday.it)

Mentre il 25 aprile non si poteva mangiare al ristorante, il Primo maggio nelle zone gialle sarà consentito. Il Primo maggio restano chiuse palestre e piscine (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr