Pensioni, un'altra botta per il governo: lo scippo di Stato è fuorilegge

ilGiornale.it INTERNO

Adesso però tocca anche al Tribunale di Milano che con un'altra ordinanza di fatto riprende in modo chiaro i principi già espressi dalla Corte dei Conti.

Ed è per questo motivo che il prelievo può essere definito "Ingiustificato e discriminatorio".

A quanto pare, anche nell'ordinanza del TrIbunale di Milano, verrebbe sottolineato un altro punto che riguarda in modo specifico le pensioni d'oro.

La "bomba" pensioni potrebbe dunque esplodere a breve sotto il tavolo di un governo appeso a un filo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

DOPPIO ASSEGNO PER 1 PENSIONATO SU QUATTRO – Numeri alla mano, infatti, nel 2018 il 67,2% dei pensionati percepisce 1 prestazione, il 24,8% dei pensionati percepisce 2 prestazioni, il 6,7% 3 prestazioni e l’1,3% addirittura 4 o più prestazioni. (QuiFinanza)

Quindi o si aspetta il 2022 o si anticipa la fine della quota 100, magari a fine anno. Per questo motivo, tutto quello che viene dalla lotta all’evasione deve andare alla riforma dell’Irpef e tutto quello che viene da quota 100 deve andare alla riforma previdenziale“. (PensioniPerTutti.it)

E c’è chi fa poker con quattro. 4′ di lettura. Un pensionato su quattro prende due pensioni, quasi il 7% arriva a tre assegni e non mancano i casi (1,4%) di signori o signore che fanno poker di assegni Inps. (Corriere Quotidiano)

Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. (Morningstar)

(Fotogramma). La riforma delle pensioni potrebbe portare a un taglio sugli assegni finali: due ipotesi al vaglio del governo giungono a questa conclusione. La seconda ipotesi di riforma delle pensioni per garantire comunque la flessibilità in uscita prevederebbe un taglio sull’assegno finale più contenuto. (Adnkronos)

Cioè esattamente il giorno dopo la data di scadenza di Quota 100. E al momento è molto difficile fare stime circa quello che sarà il futuro previdenziale dopo Quota 100. (Termometro Politico)