Puglia arancione anche il 1° maggio: danni gravissimi per migliaia di bar, ristoranti ed agriturismi. Perdite da milioni di euro

VideoAndria.com INTERNO

In alcuni settori come quello ittico e vitivinicolo la ristorazione – precisa la Coldiretti Puglia – rappresenta addirittura il principale canale di commercializzazione per fatturato.

Una misura attesa dopo che le chiusure a singhiozzo dall’inizio della pandemia hanno tagliato i redditi degli operatori

E’ quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia, secondo cui la spesa alimentare è tornata indietro di dieci anni su valori del 2010 nonostante che in termini percentuali si sia verificato un aumento rispetto alle altre spese. (VideoAndria.com)

Ne parlano anche altri media

I negozi di alimentari e di prima necessità possono vendere solo questi beni. Oggi il Corriere della Sera riporta i chiarimenti avanzati dal Governo italiano in merito all'ultimo decreto nazionale che regola le riaperture in zona gialla, dopo che c'erano stati alcuni dubbi tra i commercianti in questa settimana. (CalcioNapoli24)

Il Tribunale di prima istanza di Bruxelles ha giudicato illegali le misure con cui il ministro dell’interno Annelies Verlinden ha disposto lo scorso ottobre la chiusura di bar e ristoranti. Secondo il Tribunale, il governo avrebbe dovuto consultare prima il Consigli di Stato. (Ticinonews.ch)

Nel nostro stile civile e corretto chiediamo con risolutezza a livello territoriale e nazionale che le nostre richieste vengano accolte e si proceda a una riapertura totale e definitiva dei pubblici esercizi” “Aperti per non chiudere più”. (la VOCE del TRENTINO)

Proprio così, in barba all’impellenza del paglierino fluido, chi proprio non riesce a trattenerlo, meglio si diriga verso una siepe. In questi casi “l’uso dei servizi igienici posti all’interno dei bar e dei ristoranti non può essere consentito, salvo casi di assoluta necessità” (greenMe.it)

Negli anni ’70 nacque il Poeta Club e con i gestori Rosario Pazzaglia e la moglie Filomena a organizzare memorabili serate di liscio e a ospitare cantanti famosi come Marcella Bella Per due anni fece a meno, necessariamente della luce, poi con la costruzione di alcune case popolari arrivò anche l’energia elettrica. (il Resto del Carlino)

In ogni caso, l’affollamento deve essere correlato alle portate effettive di aria esterna. Ecco chi può cambiare colore domani. Distanze ridotte, ecco quando. Le distanze ai tavoli di ristoranti, bar e rosticcerie «possono essere ridotte solo con barriere fisiche di separazione». (ilmessaggero.it)