Cioccolato: le virtù del cibo per gli dei (e per tutti i golosi)

Cioccolato: le virtù del cibo per gli dei (e per tutti i golosi)
Io Donna INTERNO

Anche la scienza ha da sempre un debole per il cioccolato .

Il riflesso del cioccolato sugli stati d’animo è documentato: il gusto attiva nel cervello la produzione di endorfine, neurotrasmettitori dotati di attività antidolorifica e appagante

Gli effetti potenziali sul sistema immunitario. Spulciando ancora nel motore di ricerca di PubMed, il cioccolato è abbinato al Covid almeno per due ragioni. (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Pochi giorni prima della tua epica caccia virtuale all’uovo di Pasqua, esegui una chiamata di prova con le persone che vedrai a Pasqua Lo scopo di una caccia virtuale all’uovo di Pasqua è riunirsi con i propri cari, quindi è fondamentale assicurarsi che tutti sappiano quando “arrivare” alla festa. (Orizzonte Scuola)

Riutilizza le uova di cioccolato per creare questi croccanti super gustosi Unendo il cioccolato delle uova avanzate a questi ingredienti semplici ma saporiti potrai creare questi croccanti allo Strega. (Mamma Style)

#Qdpnews.it (Foto: comune di Farra di Soligo). (Qdpnews)

Piccolo paziente dona e distribuisce uova di Pasqua nel reparto di oncologia del Santobono Pausilipon

Come conservare il cioccolato. Bianco, al latte o fondente: c’è un metodo semplice per conservare il cioccolato delle uova. Ma se non si ha voglia di impazzire, preparando dolci di tutti i tipi pur di consumarlo, esiste un metodo semplice per conservare il cioccolato delle uova. (Proiezioni di Borsa)

La donna era andata a far visita alla tomba di sua figlia. Federica va a far visita alla tomba di Lavinia, figlia di 9 anni morta per una rara malattia, e le rubano dall’auto 60 uova di Pasqua. È davvero triste e amareggiante quanto accaduto a Federica, mamma di Lavinia, bambina di 9 anni morta ad agosto dello scorso anno a causa di una malattia rara. (Formatonews)

Il bellissimo gesto è stato immortalato da una serie di scatti fotografici e da un post di ringraziamento da parte dell'ospedale: "La Pasqua più dolce ce l’ha regalata Giovanni, uno dei nostri piccoli pazienti, che ha distribuito uova di cioccolato e colombe in tutti i reparti del dipartimento di oncologia! Grazie alla mamma ed al papà di Giovanni Genny Maddy per aver portato anche generi alimentari da distribuire alle nostre famiglie che vivono un momento di difficoltà! (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr