La tregua Usa-Cina non scalda le Borse

FIRSTonline ESTERI

Ha fatto peggio Psa (-10%) a causa del calo dei volumi in Cina, in Medio Oriente e in Africa.

Piazza Affari (+0,44%) dopo due giorni di flessione è la Borsa migliore davanti a Parigi (+0,15%) e a Francoforte (+0,6%).

In evidenza Campari (+1,8%): Jefferies ha promosso il giudizio da Hold a Buy, portando il target price da 8,50 a 10 euro.

Unicredit -0,5%: Goldman Sachs ha rafforzato il giudizio Buy, portando il prezzo obiettivo da 17,50 a 18,0 euro. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Prospettiva commerciale traballante. Uno stratega ha affermato di ritenere che l'accordo durerà solo per un breve periodo, dato che le fondamenta su cui è stato costruito sembrano muoversi. (Dailyforex.com)

"Alla luce dell’intesa tra Usa e Cina - conclude Giansanti - dovremo rivolgerci maggiormente ad altri fornitori, per coprire il fabbisogno di proteine vegetali dell’Unione europea". (Adnkronos) - Secondo la Confagricoltura sarà soprattutto la soia prodotta negli Usa a beneficiare del nuovo accordo tra Stati Uniti e Cina. (Metro)

- 78 miliardi di dollari degli acquisti verranno dal settore manifatturiero. L'importo sarà suddiviso in 77 miliardi di dollari di acquisti nel 2020 e 123 miliardi di dollari nel 2021. (Dailyforex.com)

I negoziati per la ‘fase 2’ dovrebbero iniziare “immediatamente”, ha assicurato Trump, che si recherà “prossimamente” in Cina per iniziare le trattative. TRADE WAR: si apre un nuovo fronte USA vs EU? (Finanza.com)

Roma, 15 gen. (askanews) - "L'intesa tra Stati Uniti e Cina può avere un rilevante impatto sul commercio di prodotti agroalimentari a livello mondiale". E' il commento del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, sulla firma della 'fase uno' dell'accordo sottoscritto oggi alla Casa Bianca. (Yahoo Finanza)

E dal campio di direttore, con l’arrivo di Gabriele al posto di Ghidelli. L’ATTIVITÀ di Visit Brescia è stata articolata e ha guardato soprattutto ai mercati francese, spagnolo e scandinavo, attraverso partecipazioni a workshop e a fiere sia in Italia che all’estero, attivando campagne di advertising e di marketing online. (Brescia Oggi)