Leonardo a picco in Borsa. Boeing denuncia difetti su parti del 787 Dreamliner

Leonardo a picco in Borsa. Boeing denuncia difetti su parti del 787 Dreamliner
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il titolo del gruppo aerospaziale italiano è sceso improvvisamente nell'ultima ora di scambi, fino ad essere messo in asta di liquidità, per qualche minuto, a seguito di indiscrezioni stampa, rilanciate da Bloomberg, secondo cui Boeing starebbe riscontrando difetti su parti del 787 Dreamliner fornite da Leonardo.

Bloomberg, invece, nella indiscrezione, cita Leonardo come l'azienda fornitrice che ha segnalato il difetto alla Boeing. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Inoltre Manufacturing Processes Specification S.r.l. (MPS) non è più fornitore di Leonardo" (ilmessaggero.it)

2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Leonardo - Finmeccanica tenta il rimbalzo a Piazza Affari dopo il tonfo del 7% accusato la vigilia in seguito alla vicenda dei componenti difettosi forniti a Boeing (Il Sole 24 ORE)

La Borsa. Ieri pomeriggio alla Borsa di Milano c’è stato un improvviso calo delle quotazioni: a Piazza Affari il titolo è sceso di sette punti in. Riflettori ancora una volta puntati sullo stabilimento “Leonardo” di Taranto-Grottaglie: i guai, come si dice in questi casi, non vengono mai da soli. (quotidianodipuglia.it)

Problemi alle fusoliere del Boeing 787, Leonardo: "Noi parte lesa, è colpa dell'azienda brindisina" - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia

L’azienda Manufacturing Processes Specification operava a Brindisi e nel maggio 2021 è stata posta sotto sequestro preventivo a seguito di un’inchiesta della procura di Brindisi. – Problemi alle fusoliere del Boeing 787, Dreamliner e cadono le quotazioni in borsa di Leonardo. (BrindisiOggi)

Il primo ostacolo di produzione è emerso a settembre 2020, quando l'Faa ha comunicato di aver aperto un'indagine su difetti di produzione La falla qualitativa non influenzerà l'immediata sicurezza dei voli, secondo quanto riferito dall'azienda e dalla Federal Aviation Administration (Faa). (Yahoo Finanza)

L’azienda Manufacturing Processes Specification operava a Brindisi e nel maggio 2021 è stata posta sotto sequestro preventivo a seguito di un’inchiesta della procura di Brindisi. Questo subfornitore è sotto indagine da parte della magistratura per cui Leonardo risulta parte lesa e pertanto non si assumerà potenziali oneri a riguardo. (BrindisiOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr