Leonardo a picco in Borsa. Boeing denuncia difetti su parti del "787 Dreamliner"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Boeing ha detto che le parti in questione sono state fornite da Leonardo SpA, che ha acquistato i componenti dalla società italiana Manufacturing Processes Specification (Mps). Il primo ostacolo di produzione è emerso a settembre 2020, quando l'Faa ha comunicato di aver aperto un'indagine su difetti di produzione (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

«Il suddetto subfornitore - spiega la nota di Leonardo - è sotto indagine da parte della magistratura per cui Leonardo risulta parte lesa e pertanto non si assumerà potenziali oneri a riguardo». (Il Sole 24 ORE)

Il costruttore statunitense ha fatto sapere che un fornitore ha comunicato che alcune parti dell'aereo Dreamliner sono state fabbricate impropriamente. Secondo il Wall Street Journal, il difetto coinvolgerebbe alcuni componenti in titanio che sono risultati meno resistenti di quanto dovrebbero essere. (AGI - Agenzia Italia)

2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Leonardo - Finmeccanica tenta il rimbalzo a Piazza Affari dopo il tonfo del 7% accusato la vigilia in seguito alla vicenda dei componenti difettosi forniti a Boeing (Il Sole 24 ORE)

L'indiscrezione di Bloomberg ha indicato in Leonardo l'azienda fornitrice che ha segnalato il difetto alla Boeing, facendo precipitare le quotazioni dell'azienda italiana che ha chiuso la seduta ampliando il rosso: 6,66 euro per azione, -7% Difetti di fabbricazione nelle componenti in titanio fornite alla Boeing: Leonardo crolla improvvisamente in Borsa. (IL GIORNO)