Vaccini, Orlando: Protocollo su aziende opportunità per imprese e Paese

LaPresse INTERNO

“Si partirà quando si avranno i vaccini”, ha precisato ancora, spiegando che saranno le Regioni a “smistare il traffico”, cioè a riceverli e darli alle singole aziende territoriali sanitarie che poi le daranno alle imprese.

(LaPresse) – Il protocollo per la vaccinazione in azienda è “un’opportunità per le imprese e per il Paese” per “vincere la sfida della vaccinazione” chiave per la ripartenza economica. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Le inoculazioni possono essere fatte in azienda, oppure i datori di lavoro possono stipulare convenzioni con strutture sanitarie private in possesso dei requisiti per la vaccinazione Potranno quindi iniziare le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. (Fanpage.it)

Si tratta di oltre 36mila cittadini che non dovranno, quindi, prenotarsi sul portale: e il messaggio inviato sul telefono lo spiega in maniera chiara. Gli oltre 20mila pazienti che invece rientrano nelle patologie indicate nell’allegato B, hanno ricevuto direttamente il codice di prenotazione composto da 8 cifre, che dà loro la possibilità di prenotarsi direttamente sul portale. (Valdarnopost)

Milano, 07 aprile 2021 – Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, hanno incontrato oggi gli esponenti di Confesercenti Lombardia Andrea Panini, vicepresidente vicario; Filippo Caselli, direttore; Antonio Terzi rappresentante delle librerie e cartolibrerie e Marco Copeta di Abivt. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sul giornale di domani vedremo gli effetti della crisi su un mercato del lavoro sempre più in ginocchio, specialmente per i lavoratori della cultura e dello spettacolo a cui non è arrivato nessun aiuto. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie alle istituzioni e alle organizzazioni che hanno contribuito a questo risultato”. Per il presidente di Confapi, Maurizio Casasco:”L’accordo siglato è molto importante in questo momento così delicato e complicato che vive il nostro Paese. (ciociariaoggi.it)

Tim è italiana e la sua missione è far progredire il Paese”. Così il ceo di Tim, Luigi Gubitosi, intervenendo al convegno organizzato dal Dipartimento Tlc di Fratelli d’Italia ‘Le Nuove Reti per la crescita, l’industria italiana, cittadini’. (LaPresse)