GIANNI ROTICE SINDACO DI MANFREDONIA

Manfredonia News INTERNO

Esordiente il primo sulla scena politica-amministrativa locale; con già una esperienza di sindaco sia pure nel lontano quinquennio 1995-2000, il secondo

Una flessione dunque di un ulteriore 18,80 per cento pari a 8.670 elettori in meno.

A staccali tutti sgranati in coda, i due candidati più strutturati politicamente e organizzativamente.

Rotice con alle spalle ben otto liste facenti capo al centrodestra; Prencipe supportato da cinque liste risalenti al centrosinistra. (Manfredonia News)

La notizia riportata su altre testate

Inizia così la nota condivisa sui social da Salvatore Zingariello Buon lavoro". (StatoQuotidiano.it)

Una vittoria del centrodestra, che ha mostrato tutta la sua compatezza e coesione intorno a una visione programmatica di largo respiro, necessaria per salvare Manfredonia dalla crisi generalizzata e per il rilancio dell’economia. (ilsipontino.net)

"Non è la mia vittoria è quella dei miei concittadini" - ha detto il neo sindaco - è la vittoria della città. Ora si inizia ad affrontare tutti i problemi e tutte le esigenze che i cittadini in questi mesi mi hanno posto" (La Repubblica)

Gaetano Prencipe dopo aver assorbito l’amarezza della sconfitta elettorale, analizza il voto dopo il turno di ballottaggio che ha visto prevalere il candidato del centrodestra. “Quei voti quanto meno avrebbero fatto diminuire il divario, ma è inutile negarlo, c’è stata una scelta politica netta. (l'Immediato)

Dobbiamo anche ringraziare tutti i nostri candidati al Consiglio comunale, eletti e non, perché si sono battuti fino all’ultimo consentendo a Forza Italia di essere il primo partito di Manfredonia e realtà trainante di tutta la coalizione Siamo il primo partito della città e dobbiamo ringraziare il nostro Giandiego Gatta: è un successo che porta anche la sua firma, la sua passione e l’amore per la sua città. (ilsipontino.net)

Leader di una coalizione composta da partiti del centrodestra e civiche, espugna l’ex roccaforte del centrosinistra dopo più di 25 anni. Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. (FoggiaToday)