Zaki, una telefonata e il giudice cambia idea: resta in carcere

Il Manifesto ESTERI

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Alle spalle, invece, ci sono Marco Cardoni, primo segretario dell'Ambasciata italiana, e i mediatori diplomatici di Svezia, Usa e Canada. Patrick George Zaky, lo studente di origini egiziane bloccato al Cairo, resta in carcere. (ilGiornale.it)

Ha preso la parola per informare i giudici di esser stato torturato con l'elettricità e picchiato "per 6 ore". Zaki, attivista politico, che collaborò alla campagna presidenziale di uno degli oppositori del presidente Al-Sisi, sta vivendo dei giorni traumatici. (Liberoquotidiano.it)

Zaky è stato difeso da ben quattro avvocati, la prima a parlare è stata Huda Nasrallah, la responsabile del pool. Patrick George Zaky resta in carcere, lo ha deciso il tribunale egiziano di Mansura. (Sputnik Italia)

L'udienza del 22 febbraio sul rinnovo o meno dei 15 giorni di detenzione preventiva diventa ancora più decisiva". Noury (Amnesty): "Ora la campagna per la scarcerazione diventa più forte". "Confermata la detenzione di Patrick Zaky. (Today)

Per approfondire:. ● Egitto, perché l'arresto di Zaky agita il «fantasma» di Giulio Regeni (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Clicca . Chiudendo questo banner, cliccando o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. (Napoli Magazine)