Facebook assumerà 10.000 persone in Europa per costruire il Metaverso

Corriere della Sera ECONOMIA

L’annuncio è di Facebook, che domenica ha dichiarato l’intenzione di investire «nell’industria tecnologica europea e nel potenziale del talento tecnologico europeo» e di «trovare ingegneri altamente specializzati».

Il Metaverso ha il potenziale di aiutare a sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche».

In parole (molto) povere: un sottoinsieme fra virtuale e reale in cui le persone compiono azioni e le condividono nello stesso momento (parlano, si incontrano, guardano, giocano, ascoltano, comprano, ecc. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ma anche per l’annuncio dell’investimento in Europa sul metaverso che ha definito la piattaforma tecnologica del futuro, per cui sono previsti 10mila nuovi posti di lavoro Al momento, però, da Facebook non arriva alcun commento sulla vicenda. (Il Fatto Quotidiano)

A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. A rovinare l'immagine di Facebook nelle ultime settimane ha contribuito anche il recente blackout di cinque ore subito dal social network, insieme all'app WhatsApp, a causa di un errore tecnico (Tiscali.it)

Attualmente, infatti, con il nome di “Facebook” si fa riferimento sia al social network che all’azienda che lo controlla; l’idea di Mark Zuckerberg sarebbe quella di creare una sovrastruttura – un po’ come fece Google con Alphabet – che raccolga al suo interno tutti i prodotti della compagnia: Facebook (il social network), Instagram e WhatsApp. (TuttoTech.net)

L’etichetta attualmente possiede i principali social network, tra cui Facebook, ovviamente, Instagram e il sistema di messaggistica WhatsApp. Un cambio d’immagine —. Il rebrand di Facebook potrebbe essere legato, naturalmente, anche ai recenti scandali che hanno colpito la compagnia su tutti i livelli (La Gazzetta dello Sport)

Facebook cambierà nome aziendale. A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. (Adnkronos)

La notizia è stata riportata dal Guardian; l’azienda ha risposto così: «Non rilasciamo alcun commento su indiscrezioni o speculazioni». La novità. Il cambio di nome non riguarderà il social network Facebook, ma l’azienda madre Facebook Inc. (Edizione Napoli)