Coronavirus, ecco la versione aggiornata dell'autocertificazione per gli spostamenti

Cuneodice.it INTERNO

Si tratta della quarta versione del documento, adattato di volta in volta alle nuove direttive emanate dal Governo nell’ottica del contenimento dei contagi.

Per chi non dispone di stampante o di computer, il personale delle forze dell'ordine, in servizio di controllo, dispone comunque di moduli cartacei in bianco.

Il nuovo aggiornamento era stato annunciato in mattinata dal capo della Polizia Franco Gabrielli (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altre testate

Su questo, ha spiegato, “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare” i quesiti che arrivano dai cittadini. Il modulo poi esplicita tutta una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento in modo da evitare interpretazioni diverse. (Oltre Free Press)

Scegli il tuo contributo: Caro lettore, dall'inizio dell'emergenza sanitaria i giornalisti di ParmaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia Covid-19. (ParmaToday)

Lo ha fatto sapere Franco Gabrielli, capo della Polizia, ai microfoni di SkyTg24. Genova – Cambia ancora il modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. (Liguria Oggi)

Le sanzioni comminate - ha spiegato - ammonteranno ad un'ammenda che sarà pari a 200 euro. A soli tre giorni dalla modifica dell'autocertificazione, è prevista una nuova modifica del documento e quindi del modulo da compilare ed avere con sè. (AreaNapoli.it)

"Stiamo per editare una nuova autocertificazione. - - E' in arrivo un nuovo modulo di autocertificazione per le necessità di spostamento dei cittadini in relazione alle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria. (Quotidianodiragusa.it)

Scarica il modulo! (ParmaDaily.it)