WhatsApp vi permetterà di gestire meglio lo spazio sullo smartphone

Più in basso verranno proposte due sezioni, File inoltrati e File di grandi dimensioni, che contengono liste di file condivisi tramite l’app e che spesso possono essere cancellati senza troppe preoccupazioni.

La nuova schermata riprogettata ospiterà una barra nella parte superiore che indica in verde lo spazio occupato dai media condivisi con l’app, in giallo da tutto il resto.

Questa nuova schermata permetterà non solamente di avere un colpo d’occhio più efficace sul consumo di spazio di archiviazione da parte dell’app, ma anche e soprattutto suggerirà delle modalità di pulizia per liberare spazio utile sul dispositivo. (TecnoApple)

La notizia riportata su altri giornali

L’impiego dei messaggi vocali su WhatsApp è sempre più diffuso, ma si pone il problema della gestione delle notifiche che confermano ricezione e riproduzione. In alcuni frangenti può capitare di voler ascoltare i messaggi vocali “senza visualizzare“, come si dice in gergo. (Wired.it)

In genere le informazioni essenziali per verificare che le nuove versioni di WhatsApp funzionino riguardano i sistemi operativi più che il modello di smartphone. WhatsApp, gli smartphone che non supporteranno più la app (Di giovedì 27 agosto 2020) La prossima versione di WhatsApp non sarà compatibile con diversi smartphone iOS e Android ormai datati. (Zazoom Blog)

La nuova versione beta di WhatsApp porta in campo una nuova interfaccia grafica per le chiamate, nuove feature per gli stickers animati e una nuova suoneria per le chiamate vocali di gruppo. WhatsApp punta a migliorare le chiamate sull’app. (FocusTECH)

Semplicemente, chi ha un telefono con la versione di Android sotto la 4.1 potrà continuare a usare WhatsApp, ma senza nessun aggiornamento, in particolare quelli di sicurezza. La versione di WhatsApp per Android non gira più sui dispositivi, smartphone e tablet, con il sistema operativo non aggiornato. (Fidelity News)

Una delle peculiarità di base di WhatsApp è quella di riportare sempre nuovi aggiornamenti che riescano a tenere a bada la concorrenza. Gli utenti infatti sono sempre lì che attendono il nuovo update, il quale poi arriva puntuale a risolvere qualsiasi tipo di problematica. (Tecnoandroid)

In genere le informazioni essenziali per verificare che le nuove versioni di WhatsApp funzionino riguardano i sistemi operativi più che il modello di smartphone. L’incompatibilità con gli smartphone Android è ovviamente più estesa, ma soltanto perché un maggior numero di produttori monta questo sistema operativo sui propri dispositivi. (BlogLive.it)