Ceriano – Progetti e opere: un inizio 2022 di importanti manutenzioni

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Il servizio è stato affidato per un importo di circa 22mila euro, Iva ed oneri inclusi.

L’acquisto degli impianti ha avuto un costo per il Comune di circa 62 mila euro complessivi.

“Ancora una volta ci sono investimenti importanti sulle nostre scuole” – afferma il vicesindaco e assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo

Approfittando della chiusura per le vacanze natalizie, sono stati effettuati importanti lavori di tinteggiatura e verniciatura totale sia all’interno della Scuola Primaria “Don Antonio Rivolta” (in corso) sia della Scuola secondaria “Aldo Moro” (ultimati). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Ponte Messina: avviata procedura per realizzazione di uno studio di fattibilità. Comunicato stampa MIMS. (Ferrovie.it)

Parte così la procedura per la realizzazione dell’ennesimo studio di fattibilità tecnico – economica dell’opera più promessa della storia d’Italia. Senza contare il costo ambientale e la possibile inutilità dell’opera, che lo stesso Giovannini non ha potuto escludere (LA NOTIZIA)

Non con l’approccio “Genova”, ma con l’approccio “Millau” Da tempo e a fasi alterne si torna a parlare di realizzare il ponte sullo Stretto di Messina (ingenio-web.it)

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha reso oggi al Consiglio dei Ministri un’informativa sulle azioni necessarie per avviare la realizzazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, del D. (Fiscal Focus)

Ma per la Commissione di esperti nominata nel 2020 dal ministero delle Infrastrutture rimettere in piedi un progetto per un ponte in grado di collegare Calabria e Sicilia ha senso, anzi di più visto che «sussistono profonde motivazioni per realizzare un sistema di attraversamento stabile dello Stretto di Messina» (La Stampa)

Il consigliere della III Municipalità della città di Messina, Alessandro Cacciotto, è intervenuto commentando l’informativa con cui viene ipotizzata la soluzione del ponte aereo a più campate. «La questione “ponte sullo Stretto” – ha detto Cacciotto – al di là di chi è favorevole e contrario, segna, a modesto parere dello scrivente, l’ennesima telenovela. (Normanno.com)