G20 a Santa Margherita, Bonetti: "Fondamentale il processo di crescita femminile"

Primocanale INTERNO

- ricorda - Crediamo che la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in un'alleanza con i percorsi di formazione sia davvero strategica e possa rappresentare una chiave di volta"

er la prima volta nella storia del G20 domani a Santa Margherita Ligure si organizza una conferenza speciale sul tema dell'empowerment femminile, per volonta' della presidenza italiana che lo ha posto da subito come uno degli asset fondamentali per l'azione del nostro Governo". (Primocanale)

Su altre testate

Lo ha detto la ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, chiudendo i lavori della prima Conferenza nell'ambito del G20 sull'empowerment femminile a Santa Margherita Ligure. "È importante - ha dunque concluso Bonetti - che i passi in avanti compiuti per i diritti delle donne negli anni continuino ad essere riconosciuti nella società afghana. (Telenord)

"Il G20 deve fare tutto il possibile per garantire che le donne afghane mantengano le loro libertà e i loro diritti fondamentali, in particolare il diritto all'istruzione – ha aggiunto Draghi - Le conquiste raggiunte negli ultimi vent'anni devono essere preservate". (The Italian Times)

Tutte le delegazioni si sono dimostrate entusiaste sia della bellezza del nostro paesaggio sia della qualità dell'accoglienza e dei servizi. Ultimo ma non ultimo un ringraziamento agli operatori dell’informazione per aver raccontato l'evento e la nostra città» (Genova3000)

A Santa Margherita Ligure il primo G20 delle donne. È a beneficio di tutti che dobbiamo mettere le donne nelle condizioni di diventare protagoniste alla pari” (askanews)

Santa Margherita. La conferenza del G20 ieri di Santa Margherita Ligure sull’empowerment femminile nel documento ufficiale di chiusura rivolge un appello per le donne afghane: “E’ stata condivisa la preoccupazione che le donne e le ragazze siano in grave rischio di essere sottoposte a nuove violenze e violazioni dei loro diritti e libertà fondamentali”, afferma tra l’altro. (Genova24.it)

G20 donne, empowerment è anche “condivisione dei carichi di cura”. Si parla di donne afghane e dei loro diritti, a Santa Margherita Ligure, ma anche di donne italiane e degli ostacoli che ancora incontrano nel cammino verso una piena parità. (La Difesa del Popolo)