Cannes 75, scoppia la protesta sul red carpet di George Miller: allontanata una donna [VIDEO]

Best Movie ESTERI

IL VIDEO DELLA PROTESTA A CANNES 75. On the Cannes red carpet for George Miller’s new movie, the woman in front of me stripped off all her clothes (covered in body paint) and fell to her knees screaming in front of photographers

Mentre il cast stava sfilando sul tappeto rosso, una donna ha inscenato una vistosa protesta ed è stata allontanata dalla sicurezza.

È intervenuta subito la sicurezza del Festival di Cannes 75 e la donna è stata coperta con un giubbino e quindi allontanata dal red carpet – come testimoniano le foto dal backstage scattate dai numeri fotografi presenti all’evento. (Best Movie)

Su altre testate

Verrà presentato oggi Marcel! Proprio durante l’anteprima del film di Miller una donna ricoperta di vernice con i colori della bandiera ucraina si è introdotta sul red carpet in segno di protesta. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sul tappeto rosso del Palais des Festivals il cast della pellicola diretta da George Miller, con Tilda Swinton e Idris Elba protagonisti. (Sky Tg24 )

Protagonista una donna, che è riuscita a arrivare sul tappeto rosso senza vestiti, con il corpo dipinto con i colori della bandiera ucraina e il rosso del sangue delle vittime del conflitto. (Corriere della Sera)

L'attivista aveva dipinta sul petto una bandiera dell’Ucraina e la scritta "Smettete di stuprarci". (afp). Al centro le azioni delle autrici di una campagna di azione particolare: di notte, armate di lenzuola bianche e vernice nera, tappezzano le strade con messaggi di sostegno alle compagne, denunciando il femminicidio (la Repubblica)

Sin dall’inizio del conflitto, infatti, uno dei problemi che aggrava la crisi umanitaria in corso è il numero di stupri perpetrati sulle donne ucraine da parte dei soldati. In questa guerra le donne vengono torturate, stuprate uccise“ (DireDonna)

Oggi al festival passa in proiezione speciale un documentario francese, RIPOSTE FEMINISTE di Marie Perennes e Simon Depardon che racconta proprio la violenza sessista e le aggressioni quotidiane attraverso le azioni delle autrici di una campagna di azione particolare: di notte, armate di lenzuola bianche e vernice nera tappezzano le strade con messaggi di sostegno alle compagne, denunciando il femminicidio (Corriere del Ticino)