Risalgono i contagi in Italia: ora il virus fa più paura. Decessi al minimo, ma il virus continua a circolare. Tornano a riempirsi pure le terapie intensive

LA NOTIZIA SALUTE

Sottolineano quindi che sia il sistema sanitario che quello per individuare i nuovi focolai “stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità”.

Altri 39 casi sono poi stati registrati in Sicilia e 35 in Emilia Romagna.

Nelle ultime 24 ore, in base ai dati del Ministero della salute, sono stati 386, mentre mercoledì si erano fermati a 289.

Nelle due province autonome di Trento e Bolzano sono stati invece registrati 3 contagi ciascuna. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati effettuati 68.444 tamponi e individuati 379 nuovi positivi al COVID-19. Nell’ultimo giorno sono morte 9 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.141 decessi dall’inizio dell’epidemia. (Soverato Web)

A livello nazionale, si osserva un aumento nel numero di nuovi casi diagnosticati e notificati rispetto alla settimana di monitoraggio precedente, con Rt nazionale a 0.98. Questo indica che la trasmissione nel nostro Paese è stata sostanzialmente stazionaria nelle scorse settimane. (Notizie - MSN Italia)

"Chiusure limitate possono essere utili ma non per lungo tempo", aggiunge Trump che poi ha fatto un appello all'opposizione: "Abbiamo messo in campo 3mila miliardi di dollari e chiediamo ai democratici di collaborare". (Notizie - MSN Italia)

Cala di 194 il numero degli attualmente positivi, oggi sono 12.422. In discesa pure i ricoverati in terapia intensiva: sono 41, 6 in meno di ieri. (Toscana Media News)

Speriamo che possa essere utile per le autorità alle prese a livello globale con le misure necessarie per proteggersi dal virus e ridurne la sua diffusione”. Uno studio condotto da scienziati dell’Università di Southampton ha esaminato le possibilità di contrarre Covid-19 in una carrozza ferroviaria con a bordo una persona infetta. (Padova News)

I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. I deceduti, da inizio pandemia, restano 143, quindi nessuno dallo scorso martedì, ed i guariti sono 3 in più, per un totale di 870. (Il Meridiano News)