Strage di capaci, due professori a confronto: "Quale memoria, oggi?"

PalermoToday INTERNO

La scuola Don Bosco Ranchibile si è concessa un break di riflessione guidato dal professore Don Massino Naro, e dal professore Nicola Filippone, a partire dalla domanda: "Quale memoria, oggi?".

Eppure, Giovanni Falcone è stato uno tra i principali capofila della grande carovana che in Sicilia ha camminato contro corrente resistendo alla mafia".

Per il professore Filippone "la mafia ed il Covid-19 hanno degli elementi in comune. (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

Fu lui stesso a chiamarmi e a comunicarmi che il Csm mi aveva nominato alla procura di Palermo come sostituto. Poi Mistretta, Trapani, Palermo. (Avvenire.it)

Il tuo sogno è diventato per loro impegno, memoria operante per costruire una società migliore". La donna ha ricordato l'infanzia semplice di Antonio nel suo piccolo paese, i giorni "spensierati di maggio trascorsi in giardino, le canzoni preferite. (La Repubblica)

Durante la commemoriazione, i sindaci ci sono dati il cambio leggendo riflessioni di Giovanni Falcone. Oggi scandiamo il nome di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. (newsbiella.it)

Ill Comune ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci in occasione del 28esimo anniversario della strage di Capaci. Un lenzuolo bianco per la Giornata della legalità. (L'Amico del Popolo)

Sarà questo il nostro messaggio per una nuova primavera". Riproduzione riservata (Giornale di Sicilia)

I mafiosi, nel progettare l'assassinio dei due magistrati - prosegue Mattarella - non avevano previsto un aspetto decisivo: quel che avrebbe provocato nella società. (La Repubblica)