Coppia anconetana bloccata in viaggio di nozze in Madagascar, la mamma implora aiuto per la figlia malata: «Non arriva a mercoledì»

AnconaToday INTERNO

«Lì non sono stati in grado di fare una flebo ad una bambina» dice la mamma. ANCONA - Il viaggio di nozze in Madagascar di Alessandra Falaschini, ostetrica all'ospedale pediatrico Salesi, e Luca Socionovo, vigile del fuoco, si è trasformato in un incubo.

Non riescono a ricevere cure mediche adeguate per la piccola.

I due giovani in vacanza con la bambina sono bloccati in un villaggio del Madagascar. (AnconaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Del caso si sarebbe interessata la sindaca di Falconara Marittima, Stefania Signorini, che ha allertato il prefetto di Ancona L'appello sui social di una mamma di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, in viaggio di nozze a Nosy be, in Madagascar, con il marito e la figlia di tre anni. (La Stampa)

Il Consolato italiano si starebbe attivando per dare assistenza alla coppia di Ancona e alla piccola Aurora Fonte foto: ANSA Bloccati su un’isola del Madagascar. Il personale sanitario è distribuito in modo non uniforme. (Virgilio Notizie)

Dopo l’appello sui social della mamma arrivano buone notizie: la piccola ora sta bene, come annunciato dal deputato Giuliodori che sta seguendo il caso. La piccola però ha prima avuto dei problemi allo stomaco e poi degli spasmi muscolari che hanno spaventato la giovane coppia anconetana (Virgilio Notizie)

ta meglio Aurora e, salvo soprese, oggi rientrerà in Italia. Si dovrebbe concludere con un lieto fine la vicenda che vede protagonista la famiglia bloccata in viaggio di nozze in Madagascar con la loro bambina di tre anni e mezzo malata di gastroenterite. (AnconaToday)

«La bambina starebbe meglio e la famiglia sarebbe soddisfatta dell’assistenza ricevuta». A mettersi in contatto con la segreteria del Ministro Speranza è stato Gianluca Busilacchi, professore di sociologia economica all’Università di Macerata e componente della segreteria nazionale di Articolo Uno. (corriereadriatico.it)

Aurora, la bimba della coppia di anconetani bloccati in un resort a Nosy be, in Madagascar, sta bene. L'appello è rimbalzato su tutti i social network e, in meno di 24 ore, la famiglia ha ricevuto riscontro. (ilGiornale.it)