Naomi Osaka, è lei la vera regina

La Stampa SPORT

La nuova regina è lei, lo sanno tutti tranne il computer, che da lunedì la piazzerà al numero 2 del ranking alle spalle di Ashleigh Barty.

Ma se c’è una tennista che può dare stabilità alle gerarchie fluide del tennis femminile è sicuramente Naomi Osaka, che in una finale (brutterella) degli Australian Open ha battuto 6-4 6-3 Jennifer Brady vincendo il suo quarto torneo Slam su quattro finali.

Va detto che nei quarti Naomi ha dovuto salvare due matchpoint a Gaby Muguruza: fosse tremato meno il braccino alla spagnola, ora racconteremmo una storia diversa. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nulla però può fermare la Osaka che sul 5-2 arriva a due punti dal match garantendosi la possibilità di servire per il match sul 5-3. Su quella palla affossata in rete, finisce l’avventura di Jennifer Brady nella sua prima finale Slam. (La Gazzetta dello Sport)

La scelta strategica di Brady sul proprio servizio si può ricondurre al match di Flushing Meadows. “Ho dovuto fare la quarantena dura, ringrazio gli organizzatori per averla resa meno complicata”, ha detto Brady. (Ubi Tennis)

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE TESTUALE di Jennifer Brady-Naomi Osaka, sfida valida per la finale degli Australian Open 2021 Si va ai vantaggi. 40-30 Stupendo il rovescio della Osaka dal centro del campo, che lascia di sasso l’avversaria! (OA Sport)

Sempre più Naomi! Osaka vince il suo secondo Australian Open, sconfitta Brady

Finisce dunque la favola di Brady, che ritocca il suo best ranking (13), settima giocatrice a debuttare in una finale Slam negli ultimi nove Major che si sono disputati Naomi Osaka è la regina degli Australian Open per la seconda volta in carriera. (Sky Sport)

“Ho dovuto fare la quarantena dura, ringrazio gli organizzatori per averla resa meno complicata”, ha detto Brady. “Sono felice di aver potuto giocare davanti agli appassionati nella mia prima finale Slam, spero di avere altre opportunità in futuro“. (Ubi Tennis)

Naomi Osaka – Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen). Il tabellone femminile dell’Australian Open con tutti i risultati aggiornati “Sono felice di aver potuto giocare davanti agli appassionati nella mia prima finale Slam, spero di avere altre opportunità in futuro“. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr