Sanremo 2022, ecco i 22 big in gara

Sanremo 2022, ci siamo.

Il tempo delle indiscrezioni e delle speculazioni è finito.

Quindi, nella seconda parte del telegiornale, ha rivelato gli altri artisti in gara: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi e Aka7even

L'annuncio, in due tappe, è stato dato al Tg1 delle 20 sulla RAI.

Amadeus, alla sua terza conduzione, ha infatti svelato i ventidue big in gara. (Corriere del Ticino)

Su altri media

I primi 22 nomi (gli altri 2 arriveranno il 15 dicembre da Sanremo Giovani) sono stati annunciati dal presentatore e direttore artistico Amadeus durante il Tg1. A questi 22 nomi si aggiungeranno, come detto, altri due artisti, ovvero i due vincitori di Sanremo Giovani (TIMgate)

A loro andranno aggiunti due artisti che verranno scelti nella serata del 15 dicembre dedicata a 'Sanremo Giovani' che Rai1 proporrà in prima serata insieme a RaiPlay e Radio2. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

"Big" del Festival di Sanremo sono stati annunciati sabato sera dal conduttore e direttore artistico Amadeus, nel corso di due collegamenti con il Tg1. (Ticinonline)

E con Amadeus quel giorno ci sarà Pippo Baudo: cast del genere all’Ariston non si vedevano dai suoi Festival ), Mahmood (nel 2019 con Soldi), Fabrizio Moro (nel 2018 con Non mi avete fatto niente, in coppia con Ermal Meta). (Il Messaggero)

Filippo MAria Fanti, questo il suo vero nome, è monzese di adozione ma nativo di Carrara, di famiglia della Lunigiana (tra Pontremoli e Licciana Nardi). Ci sono poi l'umbro Michele Bravi, di Città di Castello, e il rapper Highsnob (vero nome Michele Matera), irpino di origine ma cresciuto ad Arcola (La Spezia). (La Nazione)

La serata incoronerà anche i due giovani vincitori che gareggeranno con i big A 81 anni, che diventeranno 82 quando salirà di nuovo sul palco del teatro Ariston, Iva Zanicchi torna in gara al Festival di Sanremo, in programma dall'1 al 5 febbraio prossimi. (La Gazzetta di Reggio)