Perché investire in Bitcoin (BTC)?

Cryptonomist ECONOMIA

Questi paesi stanno sfruttando alcune caratteristiche di Bitcoin per sopravvivere alla censura da parte di governi ed istituti finanziari mondiali.

L’oracolo di Satoshi. Sempre più spesso leggiamo la frase “investire in Bitcoin per proteggersi dall’inflazione” nei più svariati blog o portali d’informazione riguardanti le criptovalute e la blockchain.

Il sistema monetario internazionale è di fronte ad una delle peggiori crisi mai viste nell’epoca del denaro a corso legale quindi questo potrebbe essere un buon momento per investire in Bitcoin, ma perché?

Bitcoin e la libertà individuale. (Cryptonomist)

Su altre testate

(Agli effetti dell’applicazione della presente lettera si considera cessione a titolo oneroso anche il prelievo delle valute estere dal deposito o conto corrente) con le regole dell’art. (Cryptonomist)

Se le valute tradizionali si conservano in un conto corrente, le criptovalute hanno bisogno di un wallet, un portafoglio elettronico. E su questo conto corrente offre anche un cospicuo tasso di interesse annuo. (Proiezioni di Borsa)

Trading bot per aumentare i profitti crypto sugli exchange. La partecipazione diretta al trading 24 ore su 24 è fisicamente impossibile, per questo motivo vengono usati trading bot che sono in grado di tracciare le operazioni e di effettuare le transazioni in modo autonomo. (Cryptonomist)

Correlazione fra borsa statunitense e liquidità globale. Mentre si teme per una più profonda correzione del mercato azionario, anche le probabilità di un pullback di Bitcoin (BTC) potrebbero aumentare. (Cointelegraph Italia)

La chiusura settimanale sotto i 9.350 dollari del Bitcoin segna la terza settimana consecutiva in ribasso, caratterizzando la settimana appena conclusa con ben 5 giorni in rosso su 7. In caso di rottura al ribasso il prossimo supporto è sotto la soglia psicologica dei 200 dollari, tra 195 e 190 dollari. (Cryptonomist)

Le giornate di studio e dibattito saranno così organizzate:. Si tratta della prima conferenza italiana completamente online sulla tecnologia Blockchain, per portare questi ed altri argomenti all’attenzione di studenti, professori, imprenditori, manager e professionisti. (Cryptonomist)