Attentato nella cattedrale di Nizza, Macron: «La Francia è sotto attacco»

Corriere TV ESTERI

Il presidente ribadisce il sostegno ai cattolici - Ansa /CorriereTv. «Non c'è alcun dubbio: è la Francia a essere sotto attacco».

Con queste parole, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si è rivolto alla nazione da Nizza, dove si è recato dopo l'attentato terroristico di giovedì mattina in cui hanno perso la vita tre persone.

«Non solo qui, ma anche altrove: nello stesso momento in cui arrestavamo il killer, c'è stato un altro attentato alla sede diplomatica francese in Arabia Saudita» ha aggiunto Macron che ha ribadito il sostegno della Francia ai cattolici di tutto il mondo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Nel primo giorno del nuovo lockdown, la Francia fa il pieno di casi. Aumentano anche i decessi: sono 256 nelle ultime 24 ore, ventuno in più rispetto a ieri (+235). (Open)

(Afp). E' quanto riferisce il bollettino delle autorità sanitarie, che riporta 235 nuovi decessi per un totale di 36.020 morti. (Adnkronos)

(Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Adnkronos)

LO SCENARIO Il nemico che la Francia non riesce a sconfiggere. Francia, in attesa del lockdown traffico impazzito. Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. (Il Messaggero)

Nella foto sotto: la foto davanti a Le Furet du Nord di Lille (ph. Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. (Finestre sull'Arte)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare. (Radio Popolare)