Salvini: rinvio cartelle e pace fiscale per chi è in difficoltà

The Italian Times INTERNO

Il decreto Ristori 5 dovrebbe prevedere una proroga delle cartelle esattoriali di due mesi fino alla fine dello stato di emergenza (30 aprile 2021), rinvio di breve durata necessario per impostare una ripartenza dell’attività di riscossione su un arco temporale ben più lungo, di due anni

Nel decreto Ristori 5 le nuove misure sulle cartelle esattoriali. Il 28 febbraio 2021, a meno di una ulteriore proroga con il decreto Ristori 5, l’Agenzia delle Entrate – Riscossione ripartirà con l’attività di notifica delle cartelle esattoriali, con oltre 50 milioni di buste verdi pronte a partire. (The Italian Times)

Su altre fonti

Oggi è stato pubblicato dal MEF il comunicato stampa numero 36 che annuncia un prossimo provvedimento di proroga riguardante le rate 2020 sospese della rottamazione ter, del saldo e stralcio ed anche la rata 2021 in scadenza lunedì prossimo. (Informazione Fiscale)

Le parole del coordinatore nazionale Antonio Tajani. Forza Italia propone di bloccare le cartelle esattoriali per tutto il 2021. propone di bloccare le cartelle esattoriali per tutto il 2021. Governo e Parlamento trovino il coraggio di varare al più presto una norma definitiva: saldo e stralcio di tutte le cartelle (BlogSicilia.it)

Il governo Draghi al lavoro sulla pace fiscale, che potrebbe arrivare con il prossimo decreto Sostegno (ex decreto Ristori 5). Mentre il prossimo 1° marzo c’è la scadenza delle sette rate della rottamazione ter delle cartelle fiscali e del saldo e stralcio. (Notizieora.it)

Il governo ha infatti accolto durante l'esame del decreto Milleproroghe un ordine del giorno che bloccherebbe le notifiche fino al 30 settembre. Non sarà il Ristori 5, ma il Dl Sostegno, il primo di una serie che accompagnerà le varie fasi che scandiranno le scelte di contrasto alla pandemia. (Brescia Oggi)

editato in: da. Il governo Draghi sarebbe pronto ad approvare la prossima settimana un nuovo decreto con la pace fiscale al via dal mese di giugno. Il saldo e stralcio, invece, comprende anche uno sconto sull’imposta, limitato a contribuenti con redditi medio bassi (QuiFinanza)

Resta aperta la possibilità di versamento tramite banche, Poste e tutti i Psp ( Prestatori di Servizi di Pagamento) che aderiscono al piano PagoPa A tale data è possibile applicare il termine dei 5 giorni di tolleranza: festività comprese, quindi, si va al massimo fino all'8 marzo. (ilGiornale.it)