Chi è Nicoletta Zampillo, due volte moglie di Leonardo Del Vecchio

La Stampa INTERNO

Milanese, classe 1958, ufficializzò la sua unione con l'imprenditore nel 1997, due anni dopo aver dato alla luce Leonardo Maria.

Ma qualche tempo dopo, i due decisero di riprovarci e convolarono a seconde nozze

Del Vecchio e Zampillo vivevano a Milano, a palazzo Vidia, una grande casa costruita negli anni Venti.

Nicoletta e Leonardo divorziarono: a lei venne assegnata villa Mondadori, una splendida villa stile Liberty, 2.000 metri quadri, a Milano che venne poi venduta nel 2008 per 24 milioni di euro. (La Stampa)

Su altri giornali

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. Con quelle parole Del Vecchio sigillava il passaggio delle consegne e, al contempo, sembrava 'blindare' l'assetto di vertice del gruppo: Milleri nuovo capoazienda. (Adnkronos)

«Se n'è andato un grande italiano. Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio (ilmessaggero.it)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

La scomparsa di Leonardo del Vecchio, un vuoto non solo per l'economia #marioajello #osvaldo de paolini; tetto al prezzo carburante russo, ecco le conseguenze #gabrielerosana; la giornata di Beppe Grillo dopo la scissione #francescomalfetano; siccità, tutte le misure previste #mauroevangelisti; siete adatti a tenere un cane in casa? (ilmessaggero.it)

La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. (Yahoo Notizie)