'Si vive una volta sola', il nuovo film 'on the road' di Verdone che parla di amicizia

Il film racconta di un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria - visto che persino il Papa si affida alle loro cure - quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata.

La pellicola, distribuita da Filmauro e Vision Distribution, uscirà nelle sale il 26 febbraio.

video di Giulio Schoen

Presentato all'hotel Minerva di Firenze 'Si vive una volta sola', l'ultimo film firmato da Carlo Verdone con protagonisti, oltre all'attore e regista romano, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora (La Repubblica)

Su altri giornali

Incalza Tortora: «Carlo ci ha fatto sentire liberi e al tempo stesso protetti». E se il botteghino s'ingrassa, significa una cosa sola: abbiamo ripreso a fare dei buoni film». (Il Messaggero)

Anna Foglietta ha raccontato la bellezza di sentirsi parte di un progetto voluto e guidato da Carlo Verdone: "E' stata una collaborazione un po' cercata e fortunatamente avvenuta. Questo film è stato molto delicato, non faticoso dal punto di vista del girare, ma che richiedeva grande concentrazione". (RomaToday)

La squadra non è stata assemblata in maniera perfetta, diciamo… Mi auguro che il prossimo anno si possa fare meglio. La Roma è abituata a farci delle sorprese, deve dare tutto quello che ha“. (RomaNews)

'Si vive una volta sola', torna Carlo Verdone: quattro amici e tanti guai in riproduzione.... C'è il tema dello scherzo nella prima parte, ma poi il film prende un'altra direzione e la struttura è decisamente diversa". (la Repubblica)

Le parole di Papaleo. “Durante le riprese del film non abbiamo parlato tantissimo della Roma per non deprimerci. Le parole di Verdone. (RomaNews)

«Ho frequentato questa stupenda città tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 - dice Verdone su Venezia - . È un Carlo Verdone visibilmente emozionato l'attore che ha presentato il suo film mercoledì, all'M9 di Mestre. (VeneziaToday)