Bonus 513 euro fino al pensionamento, la circolare Inps

Notizie Ora INTERNO

Relativamente a requisiti, condizioni di accesso, modalità di presentazione della domanda, importo del trattamento e incompatibilità restano ferme le istruzioni già fornite con la circolare INPS 24 maggio 2019, n. 77.

La circolare, inoltre, fornisce le indicazioni per il riesame delle domande di indennizzo non accolte con l’unica motivazione di aver cessato l’attività in data antecedente il 1° gennaio 2019.

Pubblicata la circolare Inps che regola il bonus di 513 euro fino al pensionamento per coloro che cessano l’attività commerciale. (Notizie Ora)

Su altri giornali

Molti potrebbero farlo anche all’ultimo momento essendo valida la cristallizzazione del diritto alla pensione anticipata e scongiurare così il rischio di andare in pensione a 67 anni. Per chi ha svolto lavori usuranti per la pensione anticipata bisogna aspettare i 61 anni e 7 mesi con 35 anni di contributi. (Money.it)

Quanto vale il taglio delle pensioni elevate. In ogni caso c'è una clausola di salvaguardia che garantisce alle pensioni "tagliate" di non scendere al di sotto della soglia dei 100mila euro lordi annui. (ilGiornale.it)

Novità pensioni anticipate: riforme e scenari futuri. Quelle elencate fino ad ora sono le possibilità ancora disponibili per la pensione anticipata nel 2020. Pensione anticipata 2020, le ultime novità: pensioni precoci, quota 100 e finestra pensione secondo la nuova riforma. (Donne sul Web)

“Elsa Fornero fu oggetto di tanti attacchi vigliacchi”. “Quella riforma, per la quale molto si spese Elsa Fornero poi oggetto di tanti attacchi vigliacchi, evitò il default della Repubblica. Sulla decisione del presidente francese Emmanuel Macron di sospendere il progetto di portare a 64 anni l’età minima di pensionamento, Monti si augura che sia “sia solo una ritirata temporanea. (La Tecnica della Scuola)

L’Inps sbaglia e taglia le pensioni di gennaio. L’Inps sbaglia e taglia le pensioni di gennaio: presto i soldi verranno restituiti. (Giornale di Lecco)

Pensioni, la contro-proposta: “Via dal lavoro a 62 anni”. “Proponiamo di tornare allo spirito della riforma Dini che prevedeva un’uscita flessibile da 57 a 65 anni di età, ma solo per i contributivi puri che lavorano dal 1996”, ha proposto Ghiselli. (QuiFinanza)