MotoGP, strapotere italico al Mugello: Espargaro 1° davanti alle Ducati in FP2

Motosprint.it SPORT

1’45”891 il crono dello spagnolo, 49 millesimi meglio rispetto a Pecco Bagnaia, l’unico in grado di restare davvero vicino allo spagnolo.

Questo perché Jack Miller 3° è già a più di quattro decimi, precedendo uno Johann Zarco soddisfatto per la posizione ma non per l’andamento della sessione, con due cadute – una alla quattro ed una alla dodici – nel corso della sessione, con la prima causa della bandiera rossa per la ghiaia presente in pista

A comandare la classifica è Aleix Espargarò, fresco di rinnovo biennale – al pari del compago Maverick Vinales - con Aprilia, che a sua volta festeggia in grande stile l’ufficialità dell’arrivo del team RNF tra le proprie fila. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

andiera a scacchi sulla FP1 al Mugello, Nakagami segna il miglior tempo! 10:24 - Nakagami si piazza davanti a tutti, fermando il cronometro in 1'47'040 davanti ad Aleix Espargarò. (GPOne.com)

Ottimo settimo posto del romagnolo Niccolò Antonelli del team VR46 (+0"689), reduce da un intervento ad un braccio lo scorso 4 maggio. Nono il thailandese Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) (a 0"933), decimo, per ora, lo spagnolo Alfonso Lopez (+0"940) (Tiscali)

Come seguire le prove libere in tv/streaming – La presentazione del GP d’Italia – Le cinque risposte del GP d’Italia. Foto: Lapresse Primo il pilota della Ducati ufficiale con il crono di 1:47.020 a precedere Aleix Espargaro di 0.091 e Bastianini di 0.186. (OA Sport)

Sicuramente la giornata di Domenica sarà più fredda, ma la probabilità di pioggia è minima, staremo a vedere.” così parla Bagnaia riguardo il meteo delle prossime ore sul circuito del Mugello. Pioggia o non pioggia? (Motosprint.it)

Ma attenzione, perché l’Aprilia va forte, Aleix Espargaro sta facendo qualcosa di unico: giù il cappello, è bravo E’ mancata solo un po’ di velocità nell’attacco al tempo, ma nel complesso sono contento”. (Moto.it)

Quarto Johann Zarco, seguito da Luca Marini (VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini. GP Mugello 2022: i risultati delle prove libere. (FirenzeToday)